L'Ancona a tre punte con la Carrarese
per il big match di sabato alle 17,30

L'Ancona in campo al Del Conero
L'Ancona in campo al Del Conero
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:57
ANCONA - Proseguono gli esperimenti dell’Ancona in vista dello scontro diretto di sabato (ore 17.30, al Del Conero) con la Carrarese. Sarà una partita a scacchi tra Remondina e Cornacchini: se il tecnico degli apuani dovesse confermare il centrocampo a rombo, il timoniere fanese potrebbe riproporre il 3-4-3 proposto in una sola occasione nel 2016. L’infortunio di Mallus potrebbe comportare l’arretramento di Paoli nel trio difensivo completato da Konate e Radi.

Oggi l’ex Vis Pesaro non si è allenato a causa di un virus, ma sul suo recupero non dovrebbero sussistere dubbi. A centrocampo il compito di recuperare palloni e impostare la manovra spetterebbe a Hamlili e Di Ceglie, con Cazzola e Pedrelli sulle fasce. Il punto di riferimento avanzato sarebbe Libertazzi, mentre Lombardi, Frediani e Casiraghi si contenderebbero le altre due maglie. Improbabile l’impiego di Cognigni, alle prese con un fastidio al polpaccio, che continua a svolgere lavoro differenziato.

Domani pomeriggio l’Ancona si allenerà al Don Orione di Candia. Nel frattempo continuano le iniziative della società per coinvolgere i tifosi, l'ultima è stata allestita a Falconara. Per sabato, nonostante la collocazione oraria non ideale, i dirigenti si aspettano qualche tifoso in più, visto il buon momento della squadra e l'importanza della partita, ma sfondare il muro delle 3000 presenze non sarà facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA