La Lube torna in vetta senza giocare
e lancia lo sprint finale con Modena

La Lube Banca Marche durante un time out
La Lube Banca Marche durante un time out
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 10:16
CIVITANOVA - E' buoin segno se la Lube Banca Marche comincia a vincere anche quando non gioca. E' proprio quello che è successo giovedì sera, quando i cucinieri si sono ritrovati senza giocare in vetta alla classifica della Superlega, grazie alla sconfitta interna, per certi versi sorprendente, della Dhl Modena contro la Diatec Trento. La squadra emiliana, sconfitta per 3-2, è stata così raggiunta in vetta a quota 44 punti dalla Lube, che aveva giocato e vinto il giorno prima a Verona. Trento insegue al terzo posto ma è notevolmente staccata, avendo solo 38 punti.
Dunque a cinque giornate dalla regular season è definitivamente lanciato lo sprint per il primo posto in regular season, molto importante in funzione playoff. Probabilmente sarà decisivo lo scortro diretto del 21 febbraio a Modena, ma in queste ultime partite ogni punto perso può essere fatale all'una o all'altra formazione. Intanto la Lube si prepara a tornare in campo domani a Civitanova nell'anticipo delle ore 18 contro la Revivre Milano, che è penultima con 11 punti in classifica. Modena invece farà visita domenica al fanalino di coda Piacenza, che di punti ne ha solo 7.
Ad ogni modo la bella notizia del primato ritrovato è quanto mai gradita proprio in quanto arriva nella settimana succesiva alla brutta sconfitta in Coppa Italia, che ha visto la squadra di Blengini dover rinunciare al primo vero trofeo in palio.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA