Iturbe-Yanga Mbiwa, il derby
fa esplodere la Roma giallorossa

Iturbe-Yanga Mbiwa, il derby fa esplodere la Roma giallorossa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 20:22

ROMA - Va in scena all'Olimpico la partita più attesa di questo finale di stagione, un derby che vale al 99% l'accesso diretto alla Champions League della prossima stagione, senza passare dal difficile turno preliminare.

LAZIO-ROMA 1-2

Roma avanti di un punto in classifica, in caso di successo oggi i giallorossi possono già festeggiare.

LEGGI LA CRONACA

Settanta derby giocati con la Lazio padrona di casa da quando la Serie A è a girone unico, e quasi perfetto equilibrio: ventitré successi della Lazio, venticinque pareggi, ventidue successi della Roma: l'ultimo nella stagione 2010/2011, un 2-0 firmato Borriello e Vucinic.

Primo tempo equilibrato, Lazio fallosa in alcune circostanze (tre ammoniti) ma difese su ambo i fronti che hanno la meglio sugli attaccanti.

Ritmo indiavolato quello che tiene la Lazio, nella ripresa la Roma si esprime meglio e dopo alcuni tentativi al 28' riesce a portarsi in vantaggio con Iturbe che sfrutta un prezioso assist di Ibarbo che aveva da poco preso il posto di Totti. Ma la risposta della Lazio è immediata: al 36' arriva il pareggio con Djordjevic che di testa infila in rete da pochi passi un assist aereo di Klose. E' una sfida quella dell'Olimpico che regala emozioni a getto continuo: al 40' giallorossi ancora in vantaggio con Yanga Mbiwa che di testa trova il guizzo giusto per superare Marchetti. E' il gol che vale il derby. Roma seconda, la Lazio rischia di perdere anche il terzo posto dato che nell'ultima giornata di campionato dovrà far visita al Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA