Lazio, su Keita ora piomba l'Inter
Giovedì l'incontro decisivo?

Lazio, su Keita ora piomba l'Inter: giovedì l'incontro decisivo?
Lazio, su Keita ora piomba l'Inter: giovedì l'incontro decisivo?
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2017, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 13:43
ROMA - Ore calde per il futuro di Keita. Dopo aver detto no al Milan il senegalese potrebbe clamorosamente finire all'Inter. Nelle ultime ore, sollecitata dal tecnico Spalletti che ha chiesto un paio di colpi, la società nerazzurra ha accelerato per poter rinforzare la squadra ma anche rispondere ai tanti colpi fatti dai rossoneri.

Ecco dunque spiegato il mal di pancia di Keita che domenica si è tirato fuori dall'amichevole contro il Cadore ufficialmente per un problema a un ginocchio. In realtà l'attaccante non aveva gradito la scelta di Inzaghi di non inserirlo nell'undici titolare ed ha preferito allenarsi in palestra. Poi la macchina per Milano dove ha passato la giornata di ieri in compagnia della sua nuova fidanzata Simona Guatieri e del suo agente Calenda, poi c'è stato un contatto telefonico con il presidente della Lazio, Claudio Lotito che gli ha ufficializzato l'offerta del'Inter. Il patron biancoceleste ha infatti trovato l'accordo sulla base di 25 milioni di euro senza bonus e giovedì sarà nel ritiro di Auronzo dove con molta probabilità parlerà proprio con Keita.

Adesso la palla passa al giocatore che dovrà decidere che cosa fare. Dirigenti nerazzurri ieri lo hanno incontrato per tentarlo con un contratto di cinque anni a 3 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi. In realtà l'attaccante spera che la Juventus, dopo aver mollato Schick, prepari una controfferta anche se da Torino smentiscono questa eventualità. Nel frattempo lo stesso Keita ieri ha dato qualche indizio sui propri profili social. Prima ha messo un like a due foto di Mauro Icardi, capitano dell'Inter, poi ha messo un cuoricino a uno dei commenti con cui i fan nerazzurri hanno letteralmente invaso la sua pagina per l'ultimo selfie su Instagram. E poi l'ennesimo sgarbo alla Lazio: ieri è tornato ad Auronzo ben oltre l'orario concordato suscitando irritazione fra i compagni.

Ieri intanto il neo acquisto Lucas Leiva si è sottoposto alle visite di idoneità alla clinica Paideia. Controlli approfonditi per l'ex Liverpool che è rimasto nella struttura per oltre quattro ore: nel 2011 infatti il brasiliano si ruppe i legamenti del ginocchio. Il giocatore, che ieri ha firmato un contratto triennale con opzione sul quarto a 2,8 milioni netti a stagione bonus esclusi, oggi raggiungerà il ritiro di Auronzo. Ieri pomeriggio intanto si è intrattenuto in videochiamata con alcuni componenti della rosa grazie a Luis Alberto, ex compagno ai tempi dei Reds. Infine, Luca Germoni in prestito al Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA