Ascoli-Ancona 2-1, Perez su rigore all'87'
regala la vittoria nel derby ai bianconeri

Ascoli-Ancona 2-1, Perez su rigore all'87' regala la vittoria nel derby ai bianconeri
3 Minuti di Lettura
Sabato 2 Maggio 2015, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 18:14

ASCOLI - L'Ascoli fa suo il derby marchigiano di Lega Pro contro l'Ancona con un gol di Perez all'87' su rigore.

La vittoria non basta però all'Ascoli per salire in serie B senza giocare i playoff, il Teramo battendo il Savona in trasferta è automaticamente promosso.

LA GARA

L'Ascoli si schiera il 4-3-1-2 mentre l'Ancona con un 4-2-3-1.

A tre minuti dalla fine l'arbitro fischia il calcio di rigore per un fallo di D'Orazio su Cinaglia.

Dal dischetto Perez realizza.

Alla mezzora Petrone è costretto a ricorrere alle sostituzioni per l'infortunio di Mengoni (Nardini al suo posto) e per ilcambio tattico di Chiricò per Carpani. In precedenza Tripoli aveva preso ilposto dell'acciaccato Altinier.

L'Ascoli prova a reagire prima con Altobelli e poi di nuovo con Grassi su punizione ma la palla finisce a lato. Intanto da Savona arriva la notizia del 2 a 0 Teramo a Saviona che gela la curva Rozzi.

L'Ancona ottiene l'1 a 1 al 10' della ripresa grazie a un bello stacco di testa di Cognigni su cross di Lisai.

L'Ancona vicina al pareggio dopo tre minuti. Un rimpallo favoirisce Lisai che da due passi calcia a lato.

All'inizio della ripresa Cornacchini spedisce in campo Sampietro al posto di Paoli. Tulli impegna subito Lanna che si distende e para.

Finisce ilptrimo tempo con una parata di Lanni su tiro ravvicinato di Tulli. In precedenza era scoppiata un parapiglia in campo dove sono stati ammoniti Altobelli e De Ceglie.

L'Ascoli passa in vantaggio al 23' con una punizione di Grassi dal limite dell'area di rigore. Il fallo era staoprocurato da Dierna poi ammonito.

Il primo tiro in porta dopo tredici minuti è di marca dorica con Bondi su punizione: Lanni para in due tempi

Dopo dieci minuti il gioco ristagna a centrocampo senza alcuna azione degna di nota da entrambe le parti. L'unico sussulto è il gol del Teramo a Savona

Ecco le squadre in campo.

Ascoli Lanni, Pelagatti, Mengoni, Cinaglia, Avogadri, Addae, Altobelli, Carpani, Grassi, Perez, Altinier. A disposizione: Ragni, Nardini, Gualdi, Chiricò, Berrettoni, Mustacchio, Tripoli. All. Petrine

Ancona Lori, Cangi, Dierna, Bacchetti, D'Orazio, Di Ceglie, Paoli, Lisai, Bondi, Tulli, Cognigni. A disp. Aprea, Camillucci, Sampietro, Bambozzi, Morbidelli, Barilaro, Tavares. All. Cornacchini

Arbitro Dei Giudici di Latina

© RIPRODUZIONE RISERVATA