La Samb batte il Fano 1-0 e sogna
Al Riviera decide Mancuso all'83'

I tifosi della Samb al Riviera
I tifosi della Samb al Riviera
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Settembre 2016, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 16:28
SAN BENEDETTO - Si è sbloccato solo a pochi minuti della fine il risultato dell'atteso derby della Lega Pro tra Samb e Alma Juventus Fano,  appena conclusosi allo stadio Riviera delle Palme e vinto per 1-0 dalla squadra di casa.
La partita tra le due squadre marchigiane più in forma nel campionato di terza serie, cominciata alle 14,30 è stata decisa dal gol di Mancuso al 38' della ripresa. L'esterno offensivo rossoblù ha controllato un lancio in profondità e sull'uscita del portiere Menegatti ha infilato in scivolata portando in vantaggio la sua squadra e mandando in estasi il folto pubblico dello stadio sambenedettese.
Molto ricca la cornice di pubblico, con oltre 5000 spettatori presenti, nonostante l'asenza forzata dei tifosi ospiti, a cui la trasferta è stata vietata. Il Fano nel complesso si è difeso con ordine e non ha disdegnato sortite in attacco, ma il risultato è stato sbloccato dalla squadra di casa solo a pochi minuti dalla fine. Ora la Samb è in piena zona playoff, mentre il Fano potrebbe essere superato da numerose squadre, ma in ogni caso i granata non hanno demeritato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA