Lorenzo più veloce nelle terze libere
Secondo Iannone, Rossi è nono

Lorenzo più veloce nelle terze libere Secondo Iannone, Rossi è nono
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 15:15
SCARPERIA - ​È Jorge Lorenzo (Yamaha) il

migliore nel terzo turno di prove libere della MotoGP al Mugello per il GP d'Italia. Lo spagnolo ha ritoccato il record della pole con il tempo 1.46.617, meglio di Andrea Iannone (Ducati) a 0,391s e di Andrea Dovizioso (Ducati) a 0,496s da Lorenzo. La terza Ducati GP 15 al Mugello in queste libere, quella del collaudatore Michele Pirro, è quarta, a testimonianza delle buone performance della moto

italiana. Si conferma in nona posizione, pur migliorando di molto i tempi fatti segnare nella prima giornata di prove libere di venerdì, Valentino Rossi.



Il pilota della Yamaha ha un consistente ritardo nei confronti del compagno di squadra Lorenzo che è in testa, di ben 0,926s. Meglio di Rossi ha fatto il pilota Honda Dani Pedrosa, settimo, mentre Marc Marquez ha chiuso queste libere con l'undicesimo tempo in 1.47.566. Per questo tempo che non è nei primi 10, Marquez dovrà fare le sue qualifiche per la prima volta dalla Q1. Tredicesimo tempo per Danilo Petrucci. Il ternano con la Ducati è anche caduto nel corso della sessione, senza riportare conseguenze fisiche. Chiudono la classifica dei tempi, invece, Alex De Angelis (ART Aprilia) e Marco Melandri (Aprilia) rispettivamente 25/o e 26/o.
© RIPRODUZIONE RISERVATA