Lube scatenata sul mercato
In arrivo Juantorena e Zaytsev

Lube scatenata sul mercato In arrivo Juantorena e Zaytsev
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2015, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 18:27
CIVITANOVA - Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena sono vicinissimi alla Lube, il primo forse giocherà già i playoff scudetto con la maglia biancorossa, nè più nè meno come lo scorso anno.

Ormai le voci arrivano da più parti e anche da fonti attendibili. La Lube sarebbe in dirittura d’arrivo per l’ingaggio del trentenne schiacciatore cubano e cosa forse ancor più clamorosa, starebbe per ingaggiare, fin dai playoff scudetto, il figliol prodigo Ivan Zaytsev, che in Russia ha incontrato diversi problemi.

Il doppio investimento (quantificabile tra il milione e il milione e mezzo per la prima stagione considerando clausole varie) non è stato ancora confermato, ma quel che più conta neanche smentito, dalla società treiese, che non ha mai nascosto la propria volontà di tornare al più presto sul gradino più alto del trono europeo. Per vincere la Champions League bisogna però spendere tanto e bene e in questo senso gli arrivi di Zaytsev e Juantorena sarebbero due garanzie assolute, a parte forse l’incognita degli infortuni. Di Zaytsev i tifosi biancorossi sanno già tutto. Juantorena, attualmente ad Ankara, arrivò in Italia nel 2009 e per 4 anni fece le fortune euromondiali di Trento, prima di emigrare in Turchia per un super ingaggio. Juantorena è stato avvistato nei giorni scorsi a Roma dove si è recato a Villa Stuart per curarsi.

Per Ivan Zaytsev in biancorosso invece si lavora addirittura in vista degli imminenti playoff, ma se non ce ne sarà la possibilità, è sempre più probabile che lo Zar torni l’anno prossimo.

Se i due acquisti andranno a buon fine la Lube potrà candidarsi come squadra da battere in Italia e in Europa per la prossima stagione, a quel punto l’unico problema per Giuliani sarebbe l’abbondanza e il tecnico potrebbe fare delle scelte rinunciando ad un paio di giocatori della rosa attuale. Fei e Kurek sarebbero i maggiori indiziati
© RIPRODUZIONE RISERVATA