Lube in Champions il 6 dicembre
a Berlino, il 21 la prima in casa

Cebulj, Cester e Sokolov della Lube durante le finali di Supercoppa
Cebulj, Cester e Sokolov della Lube durante le finali di Supercoppa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 17:02
CIVITANOVA - Esordio nel girone di Champions martedì 6 dicembre alle 19.30 a Berlino, la prima in casa mercoledì 21 alle 20.30, con l’albero di Natale già decorato, contro la vincente del turno preliminare tra gli slovacchi del Liberec, i bielorussi del Minsk e i finlandesi del Kokkola. La Cev ha ufficializzato date e orari delle partite di League Round della 2017 Volleyball Champions League, manifestazione a cui la Cucine Lube Civitanova partecipa per l’undicesima volta. Inserita nella Pool B, la formazione guidata da coach Blengini dovrà vedersela con i polacchi dell’Asseco Resovia, i tedeschi del Berlino e una formazione tra Liberec, Minsk o Kokkola, in base all’esito del preliminare che si svolgerà a novembre. Il sorteggio dei gironi si è tenuto lo scorso 9 giugno a Roma nel consueto appuntamento con l’European Volleyball Gala.

Debutto nella massima competizione europea 2017 martedì 6 dicembre (ore 19.30) in trasferta sul campo dei campioni di Germania del Berlino, mentre la prima in casa all’Eurosuole Forum sarà mercoledì 21 dicembre (ore 20.30) contro la vincente del turno preliminare. Terzo match del girone giovedì 19 gennaio (ore 18) in Polonia contro l’Asseco Resovia: sfida che si bisserà alla quarta giornata stavolta a Civitanova mercoledì 1 febbraio alle 20.30. 
Unica data ancora da stabilire quella della quinta giornata, che prevede la trasferta in Repubblica Ceca, Bielorussia o Finlandia: in base alla scelta della squadra che si qualificherà si giocherà il 14, 15 o 16 febbraio. Infine, l’ultima giornata è in programma di nuovo in casa all’Eurosuole Forum contro i berlinesi per mercoledì 1 marzo alle 20.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA