La Lube all'assalto di Trento
per tornare almeno seconda

La Lube all'assalto di Trento per tornare almeno seconda
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 19:02
CIVITANOVA - Riflettori puntati sul PalaCivitanova esaurito per una classica del volley. Lube-Trento (domenica ore 16,30, diretta su Rai Sport 1) mette in palio punti pesanti. Una vittoria da tre punti degli uomini di Giuliani, infatti, spalancherebbe le porte alla possibilità di agganciare Trento (ora a +6 sulla Lube), che osserverà il riposo nella prossima giornata quando i cucinieri ospiteranno Monza.

Dunque occasione ghiotta, anche se lo score della squadra di Stoytchev è stato di 17 partite vinte su 19 con le uniche sconfitte accusate in trasferta, a Verona e a Molfetta. E' una gara che sarà caratterizzata dal confronto a muro e battuta che alla fine potrebbe risultare la chiave del successo per una delle due squadre. Lube e Trento occupano infatti il primo ed il secondo posto della classifica di rendimento della Superlega che tiene conto dei muri vincenti realizzati ed inoltre condividono la terza piazza della graduatoria riservata al servizio più incisivo.

Per quanto riguarda il sestetto da schierare, permangono dubbi su Kurek che in settimana ha accusato un risentimento dell'infortunio alla tibia che pareva superato dopo il rientro avvenuto nella partita n Polonia col Belchatow. Se non ce la farà al suo posto ci sarà Kovar. Resto della squadra con Baranowicz-Sabbi, Podrascanin-Stankovic e nel ruolo di libero la staffetta Henno-Paparoni.

Nei precedenti confronti il bilancio è di 26 successi trentini contro i 18 dei campioni d'Italia. L'ultimo successo della Diatec in casa dei marchigiani risale al 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA