La Lube vince 3-0
e si qualifica ai Playoffs

I giocatori della Lube a muro
I giocatori della Lube a muro
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 21:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 18:49

CIVITANOVA - Splendido esordio al PalaCivitanova della Lube che batte il Fenerbahce per 3-0 e si qualifica ai Playoffs di Champions League come quinta migliore seconda classificata.

Vinto il primo set con il punteggio di 25-14, i campioni d’Italia hanno insistito con la determinazione giusta in uno dei match più importanti e attesi della stagione disputato nel nuovissimo PalaCivitanova, diventato la casa della formazione cuciniera. I cucinieri hanno vinto anche il secondo set per 25-15 e poi si sono imposti per 25-21 nel terzo parziale.

La Lube chiude così al secondo posto con 10 punti nel gruppo E e si qualifica come quinta migliore seconda classificata alle spalle dei tedeschi del BR Volleys e dei turchi dell’Halkbank (14), di Piacenza (12) e dei polacchi dello Jastrzebski (11).

Pur avendo gli stessi punti dei tedeschi dello Friedrichshafen, i campioni d’Italia accedono ai Playoffs grazie al maggior numero di set vinti (12 a 10 contro 11 a 9 dei teutonici) e in virtù della sconfitta dei belgi dell’Antwerpen (rimasti a quota 9) che hanno perso 3-1 in casa del Tirol Innsbruck.

© RIPRODUZIONE RISERVATA