La Maceratese salva il primato
ma Fano e Samb si fanno sotto

La Maceratese salva il primato ma Fano e Samb si fanno sotto
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Gennaio 2015, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 16:38
ANCONA - Prima giornata del 2015 a sorpresa con la Maceratese bloccata in casa dal Giulianova, che ha però evitato in extremis l'aggancio della Civitanovese La capolista indiscussa della prima parte della stagione, in svantaggio nel primo tempo, ha giocato il secondo tempo in superiorità numerica, vista l'espulsione del giuliese Falsaperla alla fine della prima frazione ed ha pareggiato con un calcio di rigore realizzato da D'Antoni.

La Civitanovese dal canto suo ha accarezzato a lungo l'idea del sorpasso o almeno dell'aggancio in vetta. In vataggio nel primo tempo a San Nicolò,. con un gol di Shiba, i rossoblù hanno giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci, per l'espulsione dello stesso Shiba e sono stati raggiunti su rigore al 5' di recupero.

Per quanto rigurada le altre marchigiane, da segnalare la vittoria esterna del Fano a Matelica (1-0 con gol di Torta) e quella della Samb a Castelfidardo (2-1 con doppietta di Tozzi Borsoi) situazione di parità invece nell'altro derby marchigiano, tra la Recanatese e la Jesina, finito a reti bianche. Infine da segnalare le vittoria della Fermana sull'Amiternina per 3-0 e quella, di vitale importanza, della Vis Pesaro sul Celano per 2-0, che offre una provvidenziale boccata d'ossigeno ai biancorossi, che non avevano mai vinto in casa.





LE PARTITE DELLA 17ª GIORNATA



Campobasso-Termoli rinviata al 14/1

Castelfidardo-Samb 1-2

Chieti-Agnonese 3-1

Fermana-Amiternina 3-0

Maceratese-Giulianova 1-1

Matelica-Fano 0-1

Recanatese-Jesina 0-0

San Nicolò-Civitanovese 1-1

Vis Pesaro-Celano 2-0

------------

Questa la classifica:



Maceratese 39

Civitanovese 37

Fano 37

Samb 33

Campobasso 29

Matelica 28

Chieti 26

Jesina 25

San Nicolò 25

Amiternina 19

Giulianova 20

Fermana 19

Recanatese 18

Castelfidardo 16

Vis Pesaro 12

Celano 11

Termoli 11

Agnonese 10









Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA