La Maceratese vince al fotofinish
e tiene il Fano a-6. La festa è vicina

La Maceratese vince al fotofinish e tiene il Fano a-6. La festa è vicina
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 22:36

ANCONA - Finale pirotecnico e pieno di gol nella quartultima giornata del campionato di serie D, ormai entrato nella fase conclusiva

All'Helvia Recina di Macerata, con 3300 spettatori sugli spalti, la capolista ha piegato al 91' la Recanatese con un gol di D'Antoni, facendo un passo forse decisivo per la promozione in Lega Pro e frustrando le speranze dei leopardiani, che ormai pregustavano il pareggio e un prezioso punto salvezza.

Da segnalare che la Maceratese al 15' del primo tempo aveva fallito l'ennesimo rigore della sua stagione, con D'Antoni.

Del "quasi pareggio" della Maceratese avrebbe approfittato in extremis il Fano, corsaro sul campo del San Nicolò con un roboante 4-1.

I granata, dopo un primo tempo a reti bianche, erano andati in svantaggio in avvio di ripresa, ma hanno avuto la forza di segnare a 12' dalla fine il gol del pareggio e poi per i granata sono arrivate ben tre reti a tempo scaduto, ma mentre il Fano si scatenava arrivava appunto la notizia del gol della Maceratese, che rendeva vano l'exploit dei metaurensi.

Pareggio scoppiettante, tra il Matelica e la Samb, con i biancorossi di casa che sono andati in vantaggio di due reti (Ambrosini e Mandorino), ma poi sono stati raggiunti dalla Samb con un perentorio uno-due a metà ripresa firmato da Carteri e Padovani.

Vittoria in extremis invece per la Fermana, che festeggia la salvezza grazie al successo in extremis di misura sul Celano. La vera brutta notizia per le squadre marchigiane, arriva dal Benelli di Pesaro, dove la pericolante Vis Pesaro è stata sconfitta in casa dal Giulianova.

Questi i risultati finali delle partite della trentunesima giornata del girone F del campionato di serie D

San Nicolò-Fano 1-4

Chieti-Castelfidardo 0-0

Fermana-Celano Marsica 1-0

Vis Pesaro-Giulianova 0-1

Amiternina-Civitanovese 0-0 (questa partita è ancora in corso essendo cominciata in ritardo)

Campobasso-Olympia Agnonese 3-1

Maceratese-Recanatese 1-0

Matelica-Sambenedettese 2-2

Jesina-Termoli 1-1

Questa invece la nuova classifica: Maceratese 73 , Fano 67, Sambenedettese 58, Campobasso 52, Chieti 49, San Nicolò 46, Civitanovese 46, Matelica 43, Giulianova 42, Jesina 41, Fermana 39, Recanatese 34, Amiternina 32, Termoli 32, Castelfidardo 30, Vis Pesaro 26, Olympia Agnonese 25, Celano Marsica 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA