La Maceratese vince
e conquista la Lega Pro

La Maceratese vince e conquista la Lega Pro
3 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 20:38

ANCONA - Ore 16,56, traguardo centrato, la Maceratese ha conquistato la promozione in Lega Pro battendo l'Agnonese grazie ad un gol nella ripresa di Kouko.

Esultanza, grande entusiasmo sugli spalti, il momento tanto atteso è arrivato, i biancorossi dopo 42 anni sono tornati in Lega Pro. Una domenica da ricordare che ha regalato emozioni e scintille. Ma adesso è il momento della festa, di una festa che sarà lunga, anzi lunghissima.

La formazione di mister Magi all'Helvia Recina aveva chiuso il primo tempo sullo 0-0, mentre il Fano era in vantaggio a Chieti con un gol di Gucci.

Nel finale i granata hanno poi segnato la rete del 2-1.

Nel giorno della promozione in Lega Pro della Maceratese guidata dal pesarese Giuseppe Magi, retrocede invece matematicamente in Eccellenza proprio la sua ex squadra, la Vis Pesaro. Fatale la bruciante sconfitta interna per 2-1 subita nel finale al Benelli contro il Termoli che lascia i biancorossi al penultimo posto con 26 punti, ma già a -12 dal tredicesimo posto, per ora occupato dallo stesso Termoli e dalla Recanatese, entrambe a quota 38 punti. Con una sola giornata ancora da giocare, anche vincendo, per la Vis sarà impossibile riportare il distacco a -7 e giocarsi il playout. Può ancora sperare invece l’Agnonese (28 punti, -10 dal tredicesimo), anche se al momento l’unico playout virtuale è quello tra l’Amiternina (35 punti) e il Castelfidardo (31) da giocarsi in gara unica in casa della squadra abruzzese che potrà salvarsi anche con un pareggio.

Per quanto riguarda i playoff, al momento la Civitanovese, a pari punti col Chieti, sarebbe sesta in classifica in virtù degli scontri diretti (2-2 in Abruzzo alla quarta giornata, sconfitta per 2-1 al Polisportivo al ritorno) e quindi fuori dai playoff. La prima sfida per cui sarebbe Campobasso-Chieti, nel secondo turno la vincente affronterebbe poi la Samb in trasferta, nel terzo turno entrerebbe in gioco il Fano per ospitare al Mancini la vincente del secondo turno.

Questi i risultati delle partite della penultima giornata del girone F del campionato di serie D

Chieti-Fano 1-2

San Nicolò-Amiternina 2-1

Matelica-Celano Marsica 1-1

Castelfidardo-Giulianova 1-1

Campobasso-Civitanovese 2-2

Fermana-Jesina 1-0

Maceratese-Olympia Agnonese 1-0

Recanatese-Samb 2-2

Vis Pesaro-Termoli 1-2

Classifica: Maceratese 77, Fano 73, Samb 60, Campobasso 56, Chieti 50, Civitanovese 50, San Nicolò 49, Giulianova 44, Matelica 44, Fermana 42, Jesina 41, Termoli 38, Recanatese 38, Amiternina 35, Castelfidardo 31, Olympia Agnonese 28, Vis Pesaro 26, Celano Marsica 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA