La Maceratese perde 3-1
Addio imbattibilità e finale scudetto

Alfredo Romano e Mirko Garaffoni della Maceratese
Alfredo Romano e Mirko Garaffoni della Maceratese
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 22:28 - Ultimo aggiornamento: 22:29
MACERATA - La Maceratese ha perso 3-1 all’Helvia Recina contro i siciliani dell’Akragas nella semifinale per la poule scudetto della Serie D.

E’ la prima battuta d’arresto stagionale per la Maceratese, unica squadra d’Italia dalla Serie A alla D ad aver chiuso da imbattuta la stagione: il ko nelle finali tra le nove promosse in Lega Pro è arrivato dopo ben 39 partite, di cui 34 di campionato, tre di Coppa Italia e due della poule scudetto.



Gli ospiti hanno subito sbloccato il risultato grazie a un gol segnato al 9’ da De Rossi, cugino del capitano della Roma, momentaneo pareggio della Rata firmato al 39’ da Romano, prima del nuovo vantaggio dell’Akragas realizzato da Arena al secondo di minuto di recupero del primo tempo. Il terzo gol dei siciliani è stato segnato al 5’ del secondo tempo da Meloni.



Nell’altra semifinale, disputata nel pomeriggio al Tubaldi di Recanati, la Robur Siena ha battuto 2-1 il Castiglione: senesi a segno con Crocetti al 69’ e Titone all’85’, il gol della bandiera dei mantovani è stato segnato da Cazzamalli al 90’.



Sabato all’Helvia Recina si disputerà la finale tra Akragas e Robur Siena per assegnare lo scudetto dei dilettanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA