Roma-Juve 2-1, quanti brividi
Inter, Chievo e Torino corrono

Roma-Juve 2-1, quanti brividi Inter, Chievo e Torino corrono
4 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 23:40

ROMA - Vince la Roma, bianconeri ultimi e a zero punti dopo due giornate, una cosa che non era mai successa alla Juventus.

ROMA- JUVENTUS 2-1

Vittoria con suspence finale per la Roma. La squadra di Garcia domina la Juve per quasi tutti i 90 minuti, segna due reti nella ripresa (Pjanic e Dzeko), gioca in 11 contro 10 (espulso Evra), ma soffre nel recupero. Dybala accorcia le distanze negli ultimi minuti, poi i giallorossi rischiano e Szczesny si supera su Bonucci. In classifica la Roma sale a 4 punti, la Juve resta a 0.

LEGGI LA CRONACA

ATALANTA-FROSINONE 2-0

I primi quarantacinque minuti si chiudono con l'Atalanta in vantaggio di misura sul Frosinone.

A tarpare per ora le ali ai canarini è una zampata al 21' del difensore Stendardo. Prima del gol la Dea aveva fallito un rigore con Pinilla, che dal dischetto si era fatto respingere la conclusione da un ottimo Leali. Nella ripresa al 26' Gomez mette a segno il gol del 2-0.

LEGGI LA CRONACA

CARPI-INTER 1-2

E' già quasi Jovetic dipendenza per l'Inter. Il numero dieci decide con una doppietta una sfida inizialmente semplice e poi complicatasi per un atteggiamento quasi rinunciatario della squadra di Mancini. Punteggio pieno dopo due giornate, per ora basta così.

LEGGI LA CRONACA

CHIEVO-LAZIO 4-0

Grande vittoria del Chievo che per due settimane sarà in vetta alla classifica grazie alla differenza reti, per la gioia dei suoi tifosi. Di contro la Lazio dovrà rivedere molte cose in una settimana da incubo che ha visto la squadra della capitale uscire dalla Champions League.

LEGGI LA CRONACA

GENOA-VERONA 2-0

Partita avvincente, con i padroni di casa molto più propositivi e meritatamente vincitori. Il Verona ha fatto troppo poco per rendere la vita difficile a Lamanna, mentre dopo l'uscita di Pandev i padroni di casa hanno trovato incisività in profondità chudendo il match grazie con i gol di Pavoletti e Gakpe, che regalano la prima gioia stagionale a Gasperini e ai tifosi genoani. La reazione dell'Hellas è tutta nella traversa colpita da Pazzini quasi al 90º.

LEGGI LA CRONACA

NAPOLI-SAMPDORIA 2-2

Fa festa solo la Samp, fischi per il Napoli. La squadra di Zenga, dopo un primo tempo anonimo e chiuso sotto di due reti (doppietta di Higuain), reagisce nella ripresa. Nel giro di due minuti trova il pareggio con Eder, su rigore e con uno splendido diagonale. Poi è Reina a salvare il risultato su Muriel in un paio di occasioni. In classifica la Samp sale a 4 punti, il Napoli a 1.

LEGGI LA CRONACA

TORINO-FIORENTINA 3-1

Partita emozionante allo stadio Olimpico di Torino. Primo tempo dominato dalla Fiorentina, passata in vantaggio con Marcos Alonso al decimo minuto, che però scompare letteralmente nella ripresa. Il Torino ribalta la partita in due minuti grazie alle reti di Moretti e Quagliarella, poi ci pensa il solito Baselli con un gioiello dalla distanza a chiudere il match in favore dei padroni di casa. Una sfida bellissima che proietta gli uomini di Ventura in testa alla classifica, rimandati i viola!

LEGGI LA CRONACA

UDINESE-PALERMO 0-1

Vittoria sofferta per gli uomini di Iachini che nonostante l'inferiorità numerica resistono all'assalto dell'Udinese e conquistano il secondo successo consecutivo grazie a un gol in apertura del primo tempo di Rispoli, abile a sfruttare di testa l'assist di Vazquez. All'Udinese non basta l'ingresso nel finale di Arturo Di Natale per riequilibrare il match. Sulla sconfitta pesano gli errori sotto porta di Zapata e Edenilson e le grandi parate di Sorrentino.

LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA