Calcio e basket, domenica nera
per tutte le squadre marchigiane

Calcio e basket, domenica nera per tutte le squadre marchigiane
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:28
ANCONA - Lo sport marchigiano - almeno quello professionistico - ha vissuto di sicuro momenti e anni migliori. Difficile trovare gioie e soddisfazioni, per riuscirci bisogna andare nel volley con Lube, Lardini e MyCicero. Quanto a calcio e basket, dolori a ripetizione. E la giornata di ieri di delusioni ne ha regalate a grappoli tanto che non è arrivata neanche una vittoria.

Buono il punto conquistato dall'Ascoli al "Menti" di Vicenza ma con i bianconeri in vantaggio e con diverse occasioni gettate al vento, il Picchio poteva anche vincere. Ma se non può gioire il Picchio, figuratevi le altre: divisione della posta tra Maceratese e Fano nel derby dell'Helvia Recina ma se il punto serve a poco ai padroni di casa, pesa ancora meno ai granata che restano ultimi in classifica. Un punto anche per l'Ancona alla prima di Pagliari sulla panchina biancorossa con il pareggio contro il Santarcangelo salutato da fischi e malumori. E' andata a picco invece la Samb che nonostante il doppio vantaggio al Tardini è stato surclassato (4-2 il finale) dal Padova.

E ora il basket. Ferma la Consultinvest per la disputa della Coppa Italia che la Vuelle ha vissuto ancora da spettatrice, niente da fare per Jesi e Recanati che hanno interrotto la loro buona serie: Aurora sconfitta dalla Fortitudo a Bologna, leopardiani battuti a Roseto. Come dire, una domenica da buttare via. E di fretta.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA