Il Matelica pareggia 0-0 nell'anticipo
Maceratese-Jesina e altri due derby

Il Matelica in azione in un'immagine d'archivio
Il Matelica in azione in un'immagine d'archivio
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:51
MATELICA - Il Matelica ha pareggiato 0-0 in casa contro gli abruzzesi del San Nicolò nell’anticipo della 22ª giornata del girone F di Serie D. Il punto conquistato permette alla squadra di mister Gianangeli di agganciare momentaneamente la Civitanovese al quarto posto in classifica e a -11 dalla vetta (ma con una partita da recuperare), in attesa degli altre gare che si giocano di domenica. La capolista Maceratese ospiterà all’Helvia Recina la Jesina in un derby tutto da seguire, mentre il Fano sarà di scena a Recanati e dovrà vincere per provare a ridurre il distacco dal primo posto, attualmente a -6. Il terzo derby della 5ª giornata del girone di ritorno è Samb-Civitanovese, dove i padroni di casa dovranno vincere per continuare a sperare nel primo posto (per ora a -9), mentre gli ospiti scenderanno in campo con il vice allenatore Carrer in panchina dopo l’ennesima bufera, in seguito alla decisione del presidente Patitucci di congelare l’ingresso del socio Favellato e la scelta di affidare la squadra al tecnico Micco. La Fermana a Chieti cercherà altre conferme, il Castelfidardo affronta l’Amiternina in uello che sembra a tutti gli effetti uno spareggio anticipato, mentre in Vis Pesaro-Campobasso c’è l’esordio in panchina del tecnico Antonio Ceccarini.

22ª GIORNATA (ore 14.30): Matelica-San Nicolò 0-0; Agnonese-Celano Dibenedetto di Barletta; Castelfidardo-Amiternina Zufferli di Udine; Chieti-Fermana Cascone di Nocera Inferiore; Giulianova-Termoli Moro di Schio; Maceratese-Jesina Natilla di Molfetta; Recanatese-Fano Mansi di Nocera Inferiore; Samb-Civitanovese Cavallina di Parma; Vis Pesaro-Campobasso Bitonti di Bologna

Classifica: Maceratese 49, Fano 43, Samb 40, Civitanovese 38, Matelica 38, Campobasso 37, Chieti 33, San Nicolò 31, Jesina 30, Fermana 26, Recanatese 25, Giulianova 23, Amiternina 22, Castelfidardo 18, Agnonese 16, Termoli 15, Vis Pesaro 14, Celano 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA