Matelica e Fermana all'assalto
Il Monticelli si gioca il bonus

I giocatori del Monticelli domenica scorsa al Recchioni di Fermo
I giocatori del Monticelli domenica scorsa al Recchioni di Fermo
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 21:40
ANCONA Torna in campo la Serie D con un’ottava giornata d’andata che può dire molte cose sulla lunga corsa per il primo posto nel girone F. Turno cruciale con due incontri di cartello come Matelica-San Marino e soprattutto Olimpia Agnonese-Fermana, dove i canarini in viaggio per il Molise proveranno a sfrecciare sull’attuale capolista. C’è anche Vis Pesaro-Vastese tanto per completare l’assalto alle altre agguerrite concorrenti extra-regionali che puntano al grande balzo in Lega Pro.

La consueta giostra dei derby fornisce stavolta Recanatese-Civitanovese: tappa fondamentale per i leopardiani che provengono da tre sconfitte consecutive. Due le trasferte in Romagna da superare ottenendo un risultato positivo: la Jesina scenderà in campo a San Mauro Pascoli, contro la Sammaurese allenata dall’ex bomber Stefano Protti, Castelfidardo di scena al centro sportivo Romagna Centro di Martorano di Cesena contro gli omonimi romagnoli.
Dolcetto finale con il sorprendente Monticelli, unica squadra marchigiana d’un quartiere cittadino a scornare in D, che ha una ghiotta occasione per compiere un altro bel balzo in classifica. Gli ascolani, sul neutro di Grottammare (campo di via San Martino), affrontano gli abruzzesi del Chieti, ancora senza neanche un punto in classifica dopo le prime sette giornate. 

Ecco il programma dell’8ª giornata del girone F del campionato di Serie D e le designazioni arbitrali: Campobasso-San Nicolò (Ivan Catallo di Frosinone), Matelica-San Marino (Luca Angelucci di Foligno), Monticelli-Chieti (Claudio Petrella di Viterbo), Agnonese-Fermana (Valerio Maranesi di Ciampino), Pineto-Alfonsine (Aniello Rainone di Nola), Recanatese-Civitanovese (Michele Di Cairano di Ariano Irpino), Romagna Centro-Castelfidardo (Salvatore Morabito di Taurianova), Sammaurese - Jesina (Gabriele Scatena di Avezzano), Vis Pesaro - Vastese (Paolo Bitonti di Bologna.

Classifica: Agnonese 15, Vastese 14, Matelica 14, Fermana 13, San Nicolò 12, Sammaurese 11, Campobasso 11, Civitanovese 10, Vis Pesaro 10, Alfonsine 9, Monticelli 8, San Marino 8, Romagna Centro 8, Castelfidardo 7, Jesina 7, Pineto 5, Recanatese 5, Chieti 0.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA