Poker Matelica, Sangiustese più su
La Vis vince con un gol da 60 metri

Magrassi ancora a segno con il Matelica
Magrassi ancora a segno con il Matelica
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2017, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 16:48
ANCONA - Ultimo turno di andata nel girone F di serie D, con un rinvio a causa del maltempo: a Castel di Lama, a causa di un violento acquazzone, non si è potuta disputare Monticelli-Francavilla. Le linee del campo sono praticamente scomparse dal terreno di gioco e a nulla è servita l’opera dei dirigenti ascolani, che hanno provato a sistemare le cose. La partita è stata così rinviata a data da destinarsi, probabilmente dopo la sosta natalizia.

Tutte in campo le altre sette marchigiane. Il Matelica, già campione d’inverno con una giornata d’anticipo grazie al +4 sulla Vis Pesaro, ha vinto 4-0 contro l’Avezzano tra le mura amiche grazie a una doppietta di Magrassi e le reti di Tonelli e Messina su rigore nel finale di partita. Mentre Magrassi, salito a 12 centri stagionali, ha agganciato giusto per un quarto d’ora Leonetti della Vastese in vetta alla classifica marcatori, la rete di Messina porta a 14 i marcatori diversi dei biancorossi, vera e propria azienda del gol: solo il Pineto vanta lo stesso numero di giocatori andati a segno.

La Vis, al Benelli, ha invece battuto 2-1 il Castelfidardo, rimasto senza gol con la partenza dell’argentino Minella e la squalifica di Montagnoli. Il punteggio è stato sbloccato al 69’ da una punizione di Radi, calciata da sessanta metri, che ha sorpreso il portiere avversario, rimasto fuori dai pali. Poi i fidardensi hanno pareggiato con una rete di Mantini, quindi Cruz ha portato la Vis sul 2-1.

Sulla panchina della Jesina, che ha pareggiato 1-1 contro il Campobasso, ha debuttato Daniele Di Donato, ex capitano e bandiera dell’Ascoli, rimasto svincolato dopo l’esclusione del Modena dalla serie C. I leoncelli sono passati in vantaggio con Trudo al 21’ ma si sono fatti poi raggiungere al 93’ su rigore segnato da Evacuo. Ha sbloccato il punteggio nel finale invece la Sangiustese, che ha vinto 1-0 contro l’Agnonese. Bun punto della Recanatese, che pareggia 0-0 a Pineto, mentre il Fabriano Cerreto ha perso 2-1 a Sulmona contro i Nerostellati, rimontando nel secondo tempo solo una rete agli abruzzesi, rimasti in nove a causa di due espulsioni.

17ª giornata: Jesina-Campobasso 1-1 (21’ Trudo, 93’ su rigore Evacuo), Matelica-Avezzano 4-0 (28’ e 54’ Magrassi, 83’ Tonelli, 88’ Messina), Monticelli-Francavilla rinviata, Nerostellati-Fabriano Cerreto 2-1 (Gizzi, Pacella), Pineto-Recanatese 0-0, Sangiustese-Agnonese 1-0 (De Reggi), San Nicolò-San Marino 0-2 (Di Maio, Bardeggia), Vis Pesaro-Castelfidardo 2-1 (69’ Radi, 74’ Mantini, 76’ Cruz), Vastese-L’Aquila 2-1 (Sieno, Viscardi, Leonetti).

Classifica: Matelica 44, Vis Pesaro 40, Vastese 37, Avezzano 29, Sangiustese 27, Pineto 26, Campobasso 25, L’Aquila 25, Francavilla 24, San Marino 24, Castelfidardo 22, Jesina 18, Agnonese 18, San Nicolò 15, Fabriano Cerreto 13, Monticelli 11, Recanatese 12, Nerostellati 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA