Messi a giudizio per evasione fiscale
"Non poteva non sapere"

Lionel Messi (LaPresse)
Lionel Messi (LaPresse)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Ottobre 2014, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:21
GAVA' - Il Tribunale di Gav, citt della Catalogna, ha rinviato a giudizio l'asso del Barcellona Lionel Messi nell'ambito della presunta evasione fiscale del padre e agente Jorge Horacio.



Respinto il ricorso presentato dai legali dell'argentino. Il giocatore, come scrive il quotidiano spagnolo As, dovrà rispondere delle accuse relative alla gestione dei propri diritti di immagine tra il 2010 e il 2012. A giugno, la vicenda giudiziaria sembrava destinata a chiudersi con il pagamento di una pesante sanzione da parte del calciatore. Invece, Messi dovrà presentarsi in aula con suo padre, Jorge Horacio, ritenuto dagli inquirenti il principale responsabile della frode.



Il procuratore di Gavà si è dichiarata favorevole all'archiviazione del procedimento a carico del numero 10 azulgrana. L'avvocatura di Stato si è opposta e il giudice, come spiega As, ha definito «soggettiva» l'opinione secondo cui il giocatore «sarebbe stato ai margini della gestione economica, contrattuale e tributaria degli introiti da lui generati».



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA