Osvaldo e la Juventus sono vicini
Milan, adesso l'obiettivo è Antonelli

Osvaldo e la Juventus sono vicini Milan, adesso l'obiettivo è Antonelli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 20:45
ROMA - Giornata frenetica al mercato: lunedì prossimo si chiude e quindi le trattative si accavallano nel tentativo di arrivare a una conclusione, positiva o negativa che sia. Così la Roma ha preso l'attaccante che le serviva dopo le cessione di Destro: sarà l'ivoriano Doumbia, che dal Cska Mosca arriva in prestito per due milioni, con diritto di riscatto fissato a 12. Il mercato dei giallorossi potrebbe non essersi chiuso qui, perchè serve anche un difensore e si segue sempre la pista Chiriches romeno del Tottenham.



Scatenato il Milan, che sistemato il reparto avanzato (ma la pista Okaka non è stata del tutto abbandonata) ha provveduto a sistemare la difesa con l'arrivo di Bocchetti e il ritorno di Antonelli il cui posto in Liguria verrà preso da Armero anche se, in quest'ultimo caso, c'è qualche dettaglio da definire. Il colpo dell'ultima ora di Galliani potrebbe essere il palermitano Munoz, altro difensore.



Intanto Preziosi ha ceduto il greco Feftatzidis al Chievo (in precedenza i veneti avevano ricevuto risposta negativa dalla Juve per Coman), prendendo al suo posto Laxalt dall'Inter via Empoli. Altro doppio colpo in entrata del Genoa è quello della coppia Ariaudo-Pavoletti che arriva da Sassuolo. Ora rimane da capire se è possibile far tornare Borriello. Alla Juventus Giovinco sembra abbia deciso di andare subito a Toronto, e in questo caso arriverebbe un attaccante: il favorito rimane Osvaldo, ma nella 'rosà dei candidati ci sono anche Matri e Pazzini.



Intanto i dirigenti bianconeri hanno preso il colombiano Tello da qualcuno definito il 'nuovo Cuadradò. Da Parma torna De Ceglie, mentre il giovane portiere della Ternana Brignoli è un investimento per il futuro. Per il difensore dell'Inter il favorito è sempre il brasiliano del Gremio Rhodolfo, che però il club gaucho non vuole far partire in prestito. Piace anche Dragovic, austriaco della Dinamo Kiev, mentre per l'inglese Richards, ora alla Fiorentina, c'è una matassa burocratica da dipanare e questo può far saltare la trattativa.



Un discorso in piedi c'è anche per Cassano che si è offerto di nuovo, ma il talento di Bari vecchia (che i suoi concittadini rivorrebbero nei 'gallettì, e sembra si sia mosso perfino il sindaco) è tesserabile anche dopo il 2 febbraio, in quanto svincolato. Ore decisive, sempre in casa nerazzurra, anche per capire se il centrocampista Susic può arrivare subito. Il preferito di Mancini rimane comunque Diarra. In uscita dall'Inter c'è il giovane talento Bonazzoli, destinato alla Sampdoria nell'ambito del riscatto doriano di Duncan.



In tutto nelle casse nerazzurre dovrebbe entrare una decina di milioni di euro, che verranno reinvestiti. Su Bonazzoli l'Inter si è comunque riservata un'opzione di riacquisto. Per Acquash la decisione slitta, perchè sul giocatore del Parma è tornato il Torino. Ma Ferrero deve anche cedere, e per questo ha proposto Bergessio alle due squadre romane. Lotito avrebbe detto no perchè si è già ripreso Perea dal Perugia. Il presidente laziale deve poi definire il discorso con l'Anderlecht per il trasferimento di Novaretti in Belgio. Intanto ha detto no all'Empoli che aveva chiesto Cataldi, al cui posto potrebbe andare in Toscana Gonzalez.

L'Udinese ha chiesto Balanta al River Plate, ma gli argentini hanno fatto sapere di non essere disponibili a una cessione con la formula del prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA