Milan, la stampa cinese accusa
«False le garanzie degli acquirenti»

Milan, la stampa cinese accusa «False le garanzie degli acquirenti»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2016, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 17:05
MILANO - Si complica il percorso finanziario che nelle intenzioni di Fininvest e della fanmiglia berlusconi dovrebbe portare alla cessione del Milan al consorzio Sino-Europe guidato da Yonghong Li. Nei giorni scorsi l'agenzia Bloomberg nei giorni scorsi, secondo la quale, nella fase iniziale della trattativa il consorzio di investitori avrebbe presentato a Fininvest un documento Bank of Jiangsu del 25 aprile, che lo stesso istituto finanziario, interpellato dall'agenzia internazionale, afferma di non aver mai emesso.

Oggi anche la stampa cinese insinua dubbi sulla solidità delle garanzie offerte dai potenziali acquirenti. Il settimanale Caixin definisce come "falsa" la lettera di garanzia con cui "Bank of Dongguan" promette di finanziare il progetto di acquisizione del club rossonero.
In particolare, il consorzio "Sino Europe" avrebbe prodotto presentato un documento siglato dalla "Bank of Dongguan" con data 26 aprile 2016 nel quale l'istituto di credito si rende "consapevole che la vostra azienda intende acquisire 99,93% del capitale della società di calcio italiano Milan” aggiungendo la necessaria clausola, ovvero si manifesta “disposto a fornire l'assistenza necessaria per reperire i finanziamenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA