Milan scatenato: caccia a Bonucci
Alla Juventus 40 milioni di euro

Milan scatenato, prende anche Bonucci: alla Juve 40 milioni di euro
Milan scatenato, prende anche Bonucci: alla Juve 40 milioni di euro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2017, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 16:00
MILANO - Leonardo Bonucci vicinissimo al Milan. La clamorosa trattativa lampo sembra arrivata ad una svolta nelle ultime ore, con il difensore juventino che, secondo Sky Sport e Gianluca Di Marzio, sarebbe in procinto di passare alla corte di Vincenzo Montella addirittura nella giornata di domani. L'affare, che inizialmente sembrava includere anche il cartellino di Mattia De Sciglio (da sempre gradito ad Allegri), sarà invece separato dal terzino: ai bianconeri dovrebbero andare 40 milioni di euro (questa la richiesta, cash, di Marotta), mentre De Sciglio passerà alla Juve solo successivamente per una cifra vicina ai 10 milioni, per un gentlemen agreement tra le due società.

Se andasse davvero in porto, l'acquisto di Bonucci da parte del nuovo Milan cinese avrebbe decisamente del clamoroso. Dopo gli otto acquisti già completati dal duo Fassone-Mirabelli (Musacchio, Kessie, Rodriguez, Conti, Calhanoglu, Borini, Andrè Silva e Donnarumma 'senior'), a tre mesi dal closing di Li Yonghong, i rossoneri prenderebbero quello che è senza dubbio il miglior difensore italiano, che andrebbe a formare una gran coppia con Alessio Romagnoli, o probabilmente una difesa a tre con l'argentino Musacchio.

I milanisti sognano, per la delusione dei tifosi juventini che stamattina, fuori dal J-Medical in cui Leo ha svolto i test medici, gli chiedevano a gran voce di restare. Ma le scorie post Cardiff e le voci di litigi con Allegri, Dybala e Barzagli nell'intervallo della finale di Champions potrebbero spingere davvero il difensore verso Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA