Mondiali di nuoto, Setterosa ai quarti:
facile vittoria sul Brasile 15 a 6

Mondiali di nuoto, Setterosa ai quarti: facile vittoria sul Brasile 15 a 6
di Piero Mei
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 13:29
KAZAN - Prosegue la marcia delle ragazze azzurre.

«Noi vogliamo solo la medaglia d’oro» ha detto Elisa Queirolo uscendo dall’acqua della piscina mobile nella quale il Setterosa aveva appena travolto il Brasile 15-6 e parlando a nome di tutte le azzurre che s’erano svegliate di prima mattina, colazione alle 6,30 giacché il match cominciava all 9.30.



PRIME DELLA CLASSE

Ora le azzurre hanno finito il girone con tre vittorie su tre, sono prime e andranno direttamente i quarti di finale senza passare dagli ottavi. Troveranno sul loro cammino, per via dei destini incrociati, la vincente del match tra la perdente di Spagna-Canada e la Grecia.



TUTTE IN GOL

Nelle prime tre partite del torneo hanno segnato tutte, tranne, naturalmente, le due portiere e manca la sola Pomeri che, parola della Aiello, «si sbloccherà». In particolare evidenza oggi Federica Radicchi, cresciuta a Bracciano fra i Diavoli del Nadir. « Il problema dell'orario non ce lo siamo posto; abbiamo sempre la carica giusta a qualsiasi ora. Siamo felici, abbiamo fatto meglio dei Mondiali di Barcellona e siamo tra le prime otto squadre al mondo. Siamo sulla cresta dell'onda e vogliamo continuare così» h detto Federica che ha partecipato all’orgia del gol con tre reti come Roberta Bianconi. Da segnalare che appena sveglia e in acqua è stata Tania Di Mario ad aprire la serie.



AL LAVORO

Ha detto il cittì Fabio Conti: «E’ solo un buon inizio, ma i grandi tornei partono dai quarti di finale e noi ci saremo. Ora ci concederemo un pomeriggio di relax ma già domani sosterremo una doppia seduta tra palestra e piscina. Ci serve solo continuità in vista delle partite decisive”.



GEMELLE DIVERSE

Storia di gemelle diverse nel Brasile: le due Oliveira, che vorrebbero lasciare l’acqua per la passerella, erano Amanda, bomber che ha segnato 4 dei 6 gol brasiliani, e Tess, portiere sostituito dopo la valanga di gol nella prima metà gara. IL punteggio finale di 6 a 15 è maturato con i parziali 0-3, 1-5, 3-3, 2-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA