A Montegranaro va forte
Martinelli, bravo Merolese

L'abruzzese Ivan Martinelli dell’Aran Cucine sul traguardo di Montegranaro
L'abruzzese Ivan Martinelli dell’Aran Cucine sul traguardo di Montegranaro
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 21:22 - Ultimo aggiornamento: 21:27
MONTEGRANARO - Nella 32ª edizione del Gran Premio Città di Montegranaro brilla la stella del ventiseienne abruzzese Ivan Martinelli, portacolori dell’Aran Cucine. La corsa ha visto al via 83 atleti dei 137 iscritti, in rappresentanza di molte delle migliori formazioni del centro Italia. Come da tradizione è stata corsa dura sin dalle prime battute, con la prima asperità di Villa Luciani e il successivo passaggio sotto lo striscione d’arrivo ad innescare i primi tentativi di fuga.

A pochi chilometri dalla conclusione è il Campione Moldavo, Cristian Raileanu, già vincitore sullo stesso traguardo e sempre grande protagonista a Montegranaro, a prendere in mano la corsa. L’ultimo giro al suono della campana inizia il lungo testa a testa tra l’atleta della Bibanese e il gruppo ormai sfilacciato. Ai trecento metri Martinelli piomba su Railenau e con un grande finale va a tagliare il traguardo con le braccia al cielo. Per il corridore dell’Aran Cucine è il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto nelle scorse settimane nel prestigioso “Giro delle Valli Aretine”, un’atleta ormai esperto che in questa ultima stagione sta dimostrando di aver raggiunto una maturità che lo proietta verso importanti obbiettivi. La corsa era valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione regionale della categoria, a trionfare tra gli Elite è stato Antonio Merolese, mentre tra gli Under 23 successo per Cristian Ioli. Per la formazione locale ed organizzatrice dei Calzaturieri Montegranaro è arrivato un ottimo piazzamento con Alessandro Frangioni, giunto ottavo al traguardo. 

Ordine d’arrivo: 1) Ivan Martinelli (Aran Cucine) km 115 in 2h 45’, media 41,8; 2) Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese); 3) Antonio Merolese (Porto Sant’Elpidio); 4) Gerardo Caliendo (Cicli Magnum); 5) Enrico Maguolo (Gaiaplast); 6) Cristian Ioli (Cicli Cingolani); 7) Gomez Restrepo (Porto Sant’Elpidio); 8) Alessandro Frangioni (Calzaturieri Marini Silvano); 9) Andrea Buccarini (Bp dell’Emilia Gobbi); 10) Davide Cecchini (Virtus Villa).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA