Valentino torna a vincere
e trionfa davanti a Lorenzo

Valentino torna a vincere e trionfa davanti a Lorenzo
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 19:08
MISANO ADRIATICO - Valentino Rossi ha vinto il gp di San Marino. Il campione della Yamaha ha chiuso sulla pista di Misano Adriatico davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, terzo Dani Pedrosa. Valentino Rossi torna alla vittoria dopo oltre un anno nella classe MotoGp nel Gp di San Marino, vittoria numero 107 nel motomondiale.



"Che soddisfazione. Sapevo che era l'occasione giusta - dice Valentino Rossi -, non capita spesso di stare davanti a Marquez. Bellissimo l'ultimo giro".





Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno di squadra lo spagnolo Jorge Lorenzo. Con loro sul podio Dani Pedrosa staccato di oltre quattro secondi. Lo spagnolo della Honda Hrc ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Il leader iridato, lo spagnolo Marc Marquez, ha chiuso solo 15esimo, portando a casa un solo punto, per colpa di una scivolata che lo ha pesantemente attardato nel corso del nono giro.



È un Valentino Rossi raggiante, euforico, quello che commenta ai microfoni Sky la sua bella vittoria al Gran Premio di San Marino. «Sono contentissimo, è stata una grandissima gara, una soddisfazione» afferma sorridente il pilota della Yamaha. «Ci ho messo un quarto d'ora a fare l'ultimo giro, salutando tutti, ringraziando tutti, è bellissimo vincere qui. Ultimamente -aggiunge poi con ironia il pilota- non è che con Marquez succede tante volte di vincere. Oggi era l'occasione giusta, e farlo qui a Misano è una cosa speciale. Sono riuscito ad andare davanti, ero veloce, ho cercato di controllare Lorenzo. È stato bellissimo».





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA