Napoli, in Champions pesca il Bilbao
E.League Inter-Stjarnan e Torino-Spalato

Napoli, in Champions pesca il Bilbao E.League Inter-Stjarnan e Torino-Spalato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Agosto 2014, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 19:15
NYON - Sono gli spagnoli dell'Athletic Bilbao gli avversari del Napoli nei playoff di Champions League, secondo il sorteggio svoltosi nella sede Uefa di Nyon. Gara d'andata al San Paolo il 18 o 19. Il 26 o 27 per il ritorno.



L'Atletico Bilbao ha storia e tradizione e negli ultimi anni sta ritornando ai fasti di un tempo. Il legame con il territorio è indissolubile tanto è vero che vengono ingaggiati soltanto calciatori di nascita o di origine basca. La squadra gioca al nuovissimo San Mames che è stato inaugurato l'anno scorso. Il tecnico è Ernesto Valverde, ex giocatore dell'Atletico. Il suo modulo preferito è il 4-2-3-1. Ha dovuto rinunciare alla sua stella. Il messicano Ander Herrera è finito al Manchester United che l'ha pagato 36 milioni di euro. Tra i giocatori più interessanti c'è il promettente difensore Aymeric Laporte, il centrocampista Ander Iturraspe e gli attaccanti, Iker Munian e Artiz Aduriz.



Le altre gare

Besiktas-Arsenal

Standard Liegi-Zenit San Pietroburgo

Copenaghen-Bayer Leverkusen

Lille-Porto

Slovan Bratislava-Bate Borisov

Steaua Bucarest-Ludogorets

Aalborg-Apoel Nicosia

Salisburgo-Malmo

Maribor-Celtic





In Europa League saranno gli islandesi dello Stjarnan gli avversari dell'Inter nei playoff. Andata in Islanda il giovedì 21 agoto, il ritorno giovedì 28 a San Siro. Il Torino affronterà lo Rnk Spalato. L'andata si giocherà in Croazia, il ritorno all'Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA