Napoli, ci pensano Higuain e Mertens
a scacciare la paure europee

Napoli, ci pensano Higuain e Mertens a scacciare la paure europee
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 23:09 - Ultimo aggiornamento: 23:48
NAPOLI - Il Napoli ritrova il sorriso in Europa League e cancella le polemiche dopo la sconfitta con il Chievo. Il 3-1 allo Sparta Praga non rappresenta una completa guarigione, ma quantomeno gli azzurri hanno imboccato la giusta direzione. Se ne sono accorti pure i 20mila del San Paolo: incitamento costante alla squadra, ma la pace con il presidente De Laurentiis è ancora lontana. Due i protagonisti assoluti: Gonzalo Higuain e Dries Mertens. Il Pipita si sblocca su rigore e allontana i cattivi pensieri dopo il vantaggio di Husbauer. L’argentino poi serve a Mertens l’assist del momentaneo 2-1. Il belga chiude i conti e regala ai suoi un pizzico di serenità. Benitez dovrà continuare a lavorare soprattutto sull’assetto difensivo per evitare le solite disattenzioni. Ma stavolta serviva soprattutto un risultato positivo, balsamo necessario per abbandonare le polemiche. Il Napoli può sorridere: i tre punti nel girone sono un ottimo biglietto da visita per centrare la qualificazione senza troppi sussulti. La squadra, tra l’altro, ha ritrovato fiducia e lucidità, ingredienti indispensabili per avere continuità pure domenica ad Udine. Da rivedere i nuovi acquisti: Michu ha sostituito Higuain ma deve ancora migliorare. Pochi minuti, invece, per David Lopez.



NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, Gargano; Callejon (38’ st David Lopez), Hamsik (37’ st Zuniga), Mertens; Higuain (25’ st Michu). All. Rafa Benitez.



SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Kaderabek, Kovac, Brabec, Costa; Matejovsky, Marecek; Dockal (30’ st Konate’), Husbauer (33’ st Bednar), Krejci; Lafata (39’ st Schick). All. Lavicka



ARBITRO: Blom (Olanda)

RETI: 14’ pt Husbauer, 23’ pt Higuain rig, 7’ st e 36’ st Mertens

NOTE: angoli 7-3. Ammoniti Costa, Mertens e Bednar. Spettatori 20mila circa
© RIPRODUZIONE RISERVATA