Zapata e Hamsik, il Napoli vince 2-0
L'Inter soffre ma passa a Cagliari

Zapata e Hamsik, il Napoli vince 2-0 L'Inter soffre ma passa a Cagliari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 22:58
NAPOLI - Il Napoli batte il Sassuolo e si avvicina alla Roma. L'Inter in serata soffre a Cagliari, rischi ama alla fine conquista i tre punti e centra la terza vittoria consecutiva. NAPOLI- SASSUOLO (2-0)

E' un Napoli che guarda in due direzioni e che chiede al match contro il Sassuolo un'indicazione chiara. Posta in palio importante, test che sa di verità con Benitez che però non potrà contare su Higuain. Assodato che sarà Zapata a sostituire il bomber partenopeo, dubbi sui giocatori che giostreranno alle sue spalle con De Guzman, Callajon, Hamsik e Gabbiadini a contendersi tre maglie. Chi resterà fuori? Occhio al Sassuolo e al suo tridente con Di Francesco che ha voglia di continuare a stupire. Equilibrato il primo tempo con il Sassuolo che ha perso due pilastri della difesa, in avvio di ripresa il Napoli ha attaccato con ancora maggiore convinzione trovando con Zapata al 15' al termine di un'azione personale il gol del vantaggio. Pochi minuti e i partenopei segnano anche la rete del raddoppio. Hamsik non perdona, 2-0 per la squadra di Benitez. Campani padroni del campo, Mertens però non trova di meglio che farsi espellere pochi minuti dopo l'ingresso in campo ma l'inferiorità numerica non cambia la partita.

LEGGI LA CRONACA



CAGLIARI-INTER (1-2)

L'Inter vince e convince. Terza vittoria di fila per i milanesi, per la prima volta in stagione. Sono Kovacic e Icardi i marcatori, ma la squadra è stata tutta positiva, a parte qualche eccezione e nonostante qualche minuto di smarrimento nel secondo tempo. Per il Cagliari, questo spirito è quello giusto per la salvezza e Brkic e M'Poku sono giocatori di livello sicuramente superiore.

LEGGI LA CRONACA
© RIPRODUZIONE RISERVATA