Palermo, Ballardini si è dimesso
Zamparini: «Mi ha inviato un sms»

Palermo, Ballardini si è dimesso Zamparini: «Mi ha inviato un sms»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Settembre 2016, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 18:30
PALERMO - Solo due partite giocate della nuova stagione (con un grande pari a Milano contro l'Inter) e al Palermo è già cambio in vista. Davide Ballardini, secondo alcune voci dell'ambiente, non confermate ufficialmente, si sta dimettendo dalla guida tecnica della squadra. L'allenatore di Ravenna ha manifestato la sua intenzione al presidente Maurizio Zamparini e al direttore sportivo Faggiano. Alla base delle dimissioni ci sarebbe il mercato. Ballardini avrebbe chiesto un attaccante e un portiere che facesse da vice a Posavec. Ma le sue richieste non sarebbero state accolte.

A sostituire Ballardini in panchina sarà  De Zerbi che lo scorso anno ha portato il Foggia alla finale per la serie B persa contro il Pisa di Gattuso. «Il rapporto con il presidente è buono, siamo d'accordo sugli interventi da fare per la squadra. Sul fronte mercato prima ci mettiamo a posto, meglio è. Il mio contratto con il club è l'ultimo dei miei pensieri», aveva detto Ballardini il 5 agosto. Il tecnico era arrivato al Palermo dopo l'esonero di Walter Novellino ad aprile scorso.

«Mi ha mandato un sms in cui dice che intende risolvere il contratto. Io non gli ho nemmeno risposto, sto parlando col mio direttore sportivo che a sua volta sta parlando con lui»: il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a Mediagol, parla della "rottura" con il tecnico. «Il mancato acquisto di un portiere o una punta hanno influito? No, assolutamente - sottolinea Zamparini - non c'entra nulla.
Margini per ricucire? Non mancano da parte mia, ma da parte sua».



  Potrebbe sbarcare già domani sera a Palermo Roberto De Zerbi, pronto a prendere le redini della panchina rosanero dopo il clamoroso addio di Ballardini, che stamani ha abbandonato l'allenamento della squadra, lasciando il testimone al suo vice Carlo Ragno. De Zerbi avrebbe accettato la proposta di Zamparini che gli avrebbe offerto un biennale da 500 mila euro a stagione. Dello staff dovrebbero far parte l'ex attaccante del Palermo Davide Possanzini, come collaboratore tecnico, e il preparatore atletico Enzo Teresa. Manca ancora l'ufficialità. Ulteriori colpi di scena a parte, De Zerbi dovrebbe svolgere il suo primo allenamento lunedì prossimo in vista della difficile sfida casalinga contro il Napoli di sabato prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA