Ginnastica ritmica, tutti i risultati
Entusiasmo all'Adriatic Arena

Ginnastica ritmica, tutti i risultati Entusiasmo all'Adriatic Arena
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 15:42

PESARO - Molta gente all'Adriatic Arena di Pesaro per la prima giornata di Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica.

In pedana per il Torneo Città di Pesaro-Winx Cup sono scese le individualiste (impegnate negli esercizi Cerchio e Palla) e le squadre junior (esercizio 5 Palle).

Al termine della prima giornata tra le individualiste si è piazzata prima nell'esercizio del Cerchio Dina Averina (Russia), seconda Hanna Bazhko (Bielorussia), terza Linoy Ashram (Israele) seguita da Camila Feeley (Usa) e Selina Zhumatayeva (Kazakhstan). Ottava Arianna Malavasi (Italia) e tredicesima Martina Santandrea (Italia). Nell'esercizio della Palla prima è Arina Averina (Russia), seguita da Elena Bolotina (Bielorussia), Serena Lu (Usa), Elizabeth Petrosyan (Armenia) e Maria Vilucchi (Italia) Nella gara junior a Squadre invece le ginnaste si sono cimentate nell'esercizio delle 5 palle. Prima la Russia, seconda la Bielorussia, terza Israele, quarta Azerbajian, quinta la Bulgaria. L'Italia si è piazzata al sesto posto.

Tra le individualiste impegnate nella Coppa del Mondo invece la prima giornata si chiude con un testa a testa tra le due “stelle” russe Yana Kudryavtseva e Margarita Mamun.

Nell'esercizio col Cerchio prima Kudryavtseva, seconda Mamun, terza Melitina Staniouta (Bielorussia), quarta Ganna Rizatdinova (Ucraina), quinta Katsiaryna Halkina (Bielorussia). 21esima l'azzurra Veronica Bertolini e 35esima Alessia Russo per l'Italia. Nell'esercizio con la Palla prima Mamun, seconda Aleksandra Soldatova (Russia), terza Melitina Staniouta (Bielorussia), quarta Ganna Rizatdinova (Ucriana), quinta Kudryavtseva. 25Esima Alessia Russo e 43esima Veronica Bertolini. Nella classifica generale All Around della prima giornata: 1) Mamun 37,600 2) Kudryavtseva 37,000 3) Staniouta 36,600 4) Soldatova 36,350 5) Rizatdinova. 27Esima Russo e 34Esima Bertolini.

Le squadre impegnate nella Coppa del Mondo invece scenderanno in pedana dopo le 20.30 con i 5 nastri.

Tutti i risultati sono consultabili in tempo reale anche sul sito della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica di Pesaro (http://www.rgworldcup-pesaro.it). Domani seconda giornata prima delle finali di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA