Pesaro, uno stoppatore per la Vuelle
Landry Nnoko è il nuovo pivot

Pesaro, uno stoppatore per la Vuelle Landry Nnoko è il nuovo pivot
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 19:12
PESARO Il camerunense Landry Nnoko è il nuovo pivot della Vuelle Consultinvest Pesaro. L’accordo, che era nell’aria da giorni, è stato annunciato oggi dal club biancorosso, che così si assicura un giovane dalla grandi doti atletiche e già noto per le eccezionali capacità di stoppatore.
 
Nnoko, nato a Yaoundè (Camerun) il 9 Aprile del 1994, è un centro atletico alto 208cm per 111 kg di peso, appena uscito dal college di Clemson. è cugino del giocatore NBA Luc Richard Mbah a Moute.  Dotato di fisicità ed atletismo di altissimo livello, ha una rapidità di piedi straordinaria per un giocatore della sua altezza ed una eccezionale verticalità, qualità che gli faranno colmare in fretta i margini di miglioramento sugli aspetti tecnico-tattici. Sempre ai vertici delle classifiche per stoppate date, nelle posizioni migliori come rimbalzista, all'interno della ACC, una delle conference più competitive d'America. Nnoko è stato inserito come centro titolare nel miglior quintetto difensivo dagli allenatori e dai giornalisti alla conclusione della stagione 2016 quando ha raggiunto anche la laurea in economia.
«Io e Piero (Bucchi) siamo stati fortunati – spiega il ds Cioppi - ad aver organizzato il nostro lavoro alle Summer League prevedendo di rimanere ad Orlando fino a tarda serata per vedere anche le ultimissime partite di quel torneo: la stragrande maggioranza degli scout, allenatori e dirigenti erano già partiti per Las Vegas quando Landry ha esordito durante la finale con gli Orlando Magic. Eravamo in pochi ad ammirare l'energia e la potenza fisica ed atletica di questo ragazzo che ha cambiato il risultato della finale con il suo impatto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA