Dal Picchio alla Jrvs e al Borgo Solestà
Ecco l'unica città ultima quattro volte

Pietro Zaini, ex fantasista dell'Ascoli e oggi allenatore della Jrvs in Promozione
Pietro Zaini, ex fantasista dell'Ascoli e oggi allenatore della Jrvs in Promozione
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 17:24
ASCOLI - Ultimi in classifica dalla serie B fino alla Seconda categoria, passando anche per l’Eccellenza e per la Promozione, mentre in D si è penultimi. Novembre nero per le squadre della città di Ascoli e del suo hinterland. Oltre al Picchio, ultimo nel campionato di serie B con 13 punti in 15 partite, altre quattro squadre ascolane sono attualmente nei bassifondi delle graduatorie. In pratica, a parte la Prima categoria, c’è sempre un’ascolana all’ultimo posto.

In serie D, continua a navigare nei guai il Monticelli, ancora senza vittorie: ha 6 punti in 13 giornate, alle spalle ci sono solo gli abruzzesi dei Nerostellati, prossimi avversari nell’anticipo di sabato a Sulmona.
In Eccellenza, viaggia in coda alla classifica il Ciabbino, squadra di di Case di Coccia, frazione di 524 abitanti di Folignano, periferia di Ascoli, ripescata in estate al posto della Recanatese. Attualmente ha 6 punti dopo 11 giornate, frutto di una vittoria e tre pareggi.

Nel girone B di Promozione, vede nero la Jrvs, che sta per Juventina Ragazzi di Via Salaria, sestiere di Porta Maggiore. La squadra, allenata dall’ex fantasista bianconero Pietro Zaini, ha un solo punto in classifica dopo nove giornate di campionato.
E se in Prima categoria lo Sporting Folignano è attualmente fuori dalla morsa dei playout grazie a un solo punto, nel girone H di Seconda categoria c’è l’unica squadra, tra le 252 in totale dalla D in giù, ancora senza neanche un punto in classifica. Si tratta del Borgo Solestà, squadra del quartiere di Porta Solestà: ha perso nove partite su nove e subito ben 28 reti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA