Ranieri ancora in vetta con il Leicester
Vardy record: 14 gol in 11 partite di fila

Ranieri ancora in vetta con il Leicester Vardy record: 14 gol in 11 partite di fila
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 21:10
LONDRA - Alla fine della giornata, il Leicester City di Claudio Ranieri ha conservato il comando della Premier League. In «coabitazione», ma l’ha comunque mantenuto. Del resto, oggi pomeriggio, al King Power Stadium, ha raccolto solo un pareggio con il Manchester Utd di van Gaal (1-1), e così si è lasciato acciuffare in vetta dal City di Pellegrini. Il cuore del sabato britannico l’ha conquistato però il capocannoniere Jamie Vardy, che ha sbloccato la sfida e, soprattutto, ha indovinato la via del gol per l’undicesima gara in sequenza, aggiornando quindi il record inglese stabilito da van Nistelrooy. Il conteggio, adesso, urla una cifra da paese delle meraviglie: 14 reti siglate in 11 partite filate.

Venendo da quattro vittorie in sequenza, è chiaro che il Leicester coltivasse il sogno di continuare a condurre la classifica il solitudine: tutte le speranze, però, si sono sbriciolate sul gol di Schweinsteiger, piovuto durante i minuti di recupero del primo tempo. Così, come detto, i Red Devils di Darmian hanno fatto una grande cortesia ai cugini del City, che hanno liquidato il Southampton grazie a de Bruyne, Delph e Kolarov (3-1), e sono tornati al vertice. Inutile, si capisce, la rete dei Saints segnata da Long.

Ora lo United è terzo a una lunghezza dalla vetta, e va ricordato che domani pomeriggio anche l’Arsenal di Wenger potrà volare in testa: gli basterà battere il Norwich in trasferta. Da ricordare infine che alle 13 si giocherà il derby londinese tra il Tottenham e il Chelsea di Mourinho, 15esimo (in tv su Fox Sports).
© RIPRODUZIONE RISERVATA