Monaco-Psg, sfida calda
Liverpool-City, match verità

Monaco-Psg, sfida calda Liverpool-City, match verità
3 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 19:03
MILANO - È Monaco-Psg il confronto più interessante del weekend europeo, con la squadra del Principato che proverà a tornare in gioco per lo scudetto. Se Bayern e Barcellone non avranno particolari problemi ci sono alcuni confronti vibranti: Liverpool-City, Siviglia-Atletico, Real-Villarreal, Brema-Wolfsbug, Psv-Ajax, Porto-Sporting. In Inghilterra c«e la finale di Coppa di Lega col confronto tra Chelsea e Tottenham. Dopo il flop europeo (Tottenham e Liverpool fuori, City e Arsenal quasi) il calcio inglese prova ad andare oltre nella settimana del riscatto delle italiane.



INGHILTERRA: Fra polemiche e i pareggi in Premier e Champions il Chelsea prova far suo il primo titolo sfidando nella finale di coppa di Lega domenica il Tottenham che cercherà di vendicare l'eminazione europea con la Fiorentina. In Premier la sfida più vivace è tra il Liverpool e il City. Si infiamma la corsa per i due posti Champions che vede coinvolte cinque squadre Domani: 16 West Brom-Southampton, United-Sunderland Domenica 1: 13 Liverpool-City, 15.05 Arsenal-Everton; finale di coppa di Lega 17 Chelsea-Tottenham.



SPAGNA: La distrazione in Liga ha fatto bene al Barca che ha spopolato in Champions e ora riparte all'assalto del Real affrontando domani in trasferta il Granada. I blaugrana, spinti da Suarez, sperano di mettere pressione al Real che dovrà regolare un avversario spigoloso come il Villarreal che poi mercoledì se la vedrà proprio col Barca nelle semifinali di Coppa del Re. Impegno ostico anche per l'Atletico che gioca in casa del Siviglia. Domani: 16 Granada-Barcellona Domenica 1: 12 Valencia-Real Sociedad, 19 Siviglia-Atletico, 21 Real-Villarreal.



GERMANIA: Ripresosi dal breve crisi post-natalizia il Bayern ha segnato 14 gol in due gare e prepara il pallottoliere stasera ospitando il Colonia. Impegni facili per Moenchengladbach Augusburg e Leverkusen. Più complicato il colpito a Brema del Wolfsburg mentre dopo tre successi di fila verifica per il rigenerato Dortmund che riceve lo Schalke. Oggi: 20.30 Bayern-Colonia Domani: 15.30 Hertha-Augsburg, Leverkusen-Friburgo, Dortmund-Schalke Domenica 1: 15.30 Moenchengladbach-Paderborn, 17.30 Brema-Wolfsburg.



FRANCIA: Il Monaco prosegue la sua rincorsa al trio di testa e, dopo la prova di forza in Champions, può creare seri problemi allo statico psg nel big match di domenica. Se il trio di testa continuerà a stentare, per il Monaco il recupero può non essere un'utopia. Dopo i recenti rovesci il Marsiglia prova a ripartire stasera col Caen mentre il Lione gioca domani in casa del Lilla. Oggi: 20.30 Marsiglia-Caen Domani: 16 Lilla-Lione, 20 Tolosa-St.Etienne, Bordeaux-Reims Domenica 1. 17 Montpellier-Nizza, 21 Monaco-Psg.



ALTRI - Negli altri campionati europei, in Olanda il Feyenoord dopo il ko con la Roma ha una trasferta non insidiosa domenica alle 17 a Utrecht, ma i riflettori saranno puntati sulla sfida al vertice alle 16.45 tra Psv e Ajax. Ma neanche un successo farebbe sperare troppo i lancieri attardati di 14 punti. In Portogallo, il Benfica ospita domani alle 18 l'Estoril, ma il match clou vede in campo gli inseguitori Porto e Sporting domenica alle 20.15. In Scozia il Celtic dopo l'eliminazione con l'Inter, ospita domenica alle 13 l'Aberdeen, l'unica che può insidiargli lo scudetto. Mentre il campionato greco è stato sospeso dopo i gravi incidenti di Panathinaikos-Olympiacos il prossimo fine settimana riprende il torneo russo, dopo il letargo invernale, con lo Zenit che ha 7 punti di vantaggio sul Cska Mosca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA