Cingoli diventa capitale del Rally
Torna il "Balcone delle Marche"

La Skoda Fabia, sempre protagonista
La Skoda Fabia, sempre protagonista
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2017, 15:54
CINGOLI - Oltre 90 iscritti alla 10 edizione del Rally Balcone delle Marche. Dunque numeri record anche per questa seconda prova del Raceday Rally Terra 2017-2018 che si disputerà sabato 18 e domenica 19 a Cingoli su un percorso lungo 165 km, di cui 46 km cronometrati. Siamo davanti ai migliori piloti di rally sugli sterrati, con alcuni di loro di alto livello tecnico, come Max Rendina (Skoda Fabia), Mauro Trentin (Ford Fiesta) e Nicolò Marchioro (Ford Fiesta).

E una delle tante novità è proprio il cambio di vettura del giovane Marchioro che ha lasciato la Peugeot  per la performante Ford Fiesta R5. Nella classe R5 si prevede un'autentica battaglia considerata la grande competività dei piloti iscritti, tra cui Gigi Ricci (Ford Fiesta R5). E a proposito di Max Rendina va detto che torna a calcare gli sterrati marchigiani dopo una stagione. Per quanto riguarda la classe WRC è assicurata la presenza di Luciano Cobbe (Ford Focus RS WRC), Francesco Fanari e Andrea Siderla (Ford Fiesta WRC) e Luca Vicario (Peugeot 206 WRC). Nelle altre classi spiccano le partecipazione di Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer Evo IX R4), Franco Bentivogli (Subaru Impreza), Jader Vagnini (Renault Clio R3) e Luca (Mg ZR 105).

Intanto si registrano i primi arrivi degli addetti ai lavori nei bed & breakfast e negli agriturismi sia nel centro storico che nelle frazioni limitrofe. Il percorso con le sue caratteristiche, pur avedo subito delle modifiche, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori nel panorama rallistico nazionale sugli sterrati. L'ultima notizia riguarda il Rally Adriatico che probabilmente si correrà il prossimo anno a settembre e non a maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA