C'è Recanatese-Samb, derby beffa
Vis-Monticelli finale per la salvezza

Un momento di Monticelli-Matelica disputata domenica scorsa al Del Duca di Ascoli
Un momento di Monticelli-Matelica disputata domenica scorsa al Del Duca di Ascoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 17:19
ANCONA - Quartultima giornata di campionato nel girone F di Serie D: la Samb, già volata in Lega Pro, domani (ore 15) sarà di scena al Nicola Tubaldi di Recanati per un derby comunque allettante. Due vittorie per la squadra rossoblù e 4 pareggi, la Recanatese non ha mai vinto nei sei confronti disputati finora al Tubaldi. Quello più significativo è il derby beffardo di tre anni. Stagione 2012/13, era l’ultima giornata di campionato: la Samb vinse 2-1 con un rigore di Pazzi nel recupero e conquistò la promozione in C2, poi vanificata dalla mancata iscrizione per problemi societari. La Recanatese retrocesse in Eccellenza ma poi ad agosto fu ripescata in D.
Sono due gli altri derby in programma: Vis Pesaro-Monticelli è una finale per salvarsi, mentre Fano-Castelfidardo può essere crudele: i granata devono difendere il secondo posto in classifica che dà ottimi vantaggi in chiave playoff e soprattutto in caso di ripescaggi, mentre i biancoverdi devono ottenere punti per centrare la salvezza diretta ed evitare i playout.

Matelica-Campobasso è uno spareggio per il terzo posto, mentre la Fermana sarà di scena a Giulianova e deve vincere per riprendere la Recanatese al quinto posto, l’ultime utile per disputare i playoff. La Jesina vuole tornare al successo contro l’Agnonese al Carotti, mentre la Folgore Veregra deve battere il Chieti per tornare a sperare nella salvezza diretta. Ecco tutte le partite in programma domani e gli arbitri designati.

31ª giornata (ore 15): Amiternina-San Nicolò: Carrione di Castellammare di Stabia; Fano-Castelfidardo: Bonaldo di Conegliano; Folgore Veregra-Chieti: Catastini di Pisa; Giulianova-Fermana: Rainone di Nola; Isernia-Avezzano: Guarnieri di Empoli; Jesina-Agnonese: Kumara di Verona; Matelica-Campobasso: Nube di Mestre; Recanatese-Samb: Valentina Finzi di Foligno; Vis Pesaro-Monticelli: Miniutti di Maniago.

Classifica: Samb 72, Fano 56, Matelica 54, Campobasso 51, Recanatese 47, Fermana 43, San Nicolò 42, Jesina 42, Chieti 41, Avezzano 38, Vis Pesaro 38, Monticelli 35, Castelfidardo 35, Agnonese 34, Isernia 33, Folgore Veregra 30, Amiternina 24, Giulianova 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA