Il manager Jorge Mendes si sposa
Ronaldo gli regala un'isola greca

Il manager Jorge Mendes si sposa Ronaldo gli regala un'isola greca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 17:52
OPORTO - Jorge Mendes, potentissimo agente ritenuto uno dei 'padronì del calcio mondiale, si è sposato con rito religioso ieri a Oporto con la compagna Sandra Barbosa, con cui convive da dieci anni e che gli ha dato due figli. Le nozze sono state celebrate, secondo quanto riferiscono la stampa portoghese e quella spagnola nella chiesa di Sao Joao Batista, nell'esclusiva zona residenziale di Foz, 'affittatà per l'occasione a Mendes per 100mila euro.



Fra i 350 invitati non poteva certo mancare Cristiano Ronaldo, di cui Mendes è stato l'agente fin dagli inizi della carriera di CR7. E proprio dal due volte Pallone d'oro l'agente ha ricevuto un regalo molto particolare: nonostante gli sposi avessero chiesto ai loro ospiti di destinare i soldi per eventuali doni all'Istituto Portoghese di Oncologia e all'associazione benefica 'Casa do Caminhò, Ronaldo ha voluto fare di testa sua e, secondo i giornali 'Record' e 'Mundo Deportivò, ha acquistato un'intera isola greca per il suo procuratore. Il nome della località non è stato ancora reso noto, mentre il valore oscillerebbe, secondo le stesse fonti «fra i 3 e i 50 milioni di euro». Va precisato che ieri l'asso portoghese è stato anche il testimone di nozze dello sposo e poi il padrino del battesimo di Jorge Junior, 2 anni, evento che ha seguito, nella stessa chiesa, il matrimonio dei genitori del bambino.



Grandi assenti alle nozze del loro procuratore sono stati Josè Mourinho e Radamel Falcao, impegnati con il Chelsea, mentre erano presenti, oltre a CR7, l'ex presidente del Barcellona Joan Laporta, quello del Real Madrid Florentino Perez, e poi Miguel Angel Gil Marin, Roman Abramovich, Peter Lim, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi (padrone del Psg), Sir Alex Ferguson, Augusto Lendoiro ('boss' del Deportivo La Coruna) e i calciatori, Pepe, Coentrao e James Rodriguez, più tanti altri. Per tenere a balla la folla dei curiosi, le autorità locali hanno dovuto impiegare un centinaio di agenti. La stampa portoghese ha calcolato che la somma ricavata da quanto è stato speso per queste nozze e i patrimoni degli invitati è pari al 10% del Pil dell'intero Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA