La Samb espugna anche Forlì
ora può dare l'assalto al primato

I tifosi della Samb
I tifosi della Samb
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 20:30
FORLI' - La Samb di Ottavio Palladini ha vinto anche a Forlì, sul campo del fanalino di coda del campionato di Lega Pro, conquistando il terzo successo esterno su altrattante partite giocate fuori casa e dare un attacco concreto al primo posto in classifica, considerando che i rossoblù sono terzi a due punti dalla vetta ma hanno una partita in meno, dovendo recuperare quella in casa con il Padova, rinviata a suo tempo per il terremoto, e quindi possono considerarsi potenzialmente primi in solitaria.
La partita è finita 1-0 per i marchigiani, scesi in campo in maglia verde. Dopo un inizio guardingo la Samb si è scatenata verso il 15', costruendo tre clamorose occasioni da rete, tutte sfumate per un nonnulla. Ancora 3' di sosta per riprendere fiato e al 22' è arrivato il gol di Mancuso, che ha approfittato di uno svarione della difesa di casa.
Nella seconda metà del primo tempo fasi più alterne, con il Forlì che ha cercato di rendersi pericoloso, senza però riuscirci più di tanto. I romagnoli hanno anche reclamato per un rigore non concesso dall'arbitro, ma il fallo di mano del difensore rossoblù era del tutto involontario.
Nel secondo tempo sterile supremazia teritoriale dei forlivesi, ma la squadra che è andata più vicina al gol è stata di nuovo la Samb, che poi si è limitata a controllare le sfuriate, non tanto veementi, della squadra di casa.
Con la Samb non c'erano gli ultras, per protesta, ma la squadra è stata comunque sostenuta da circa 200 tifosi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA