La Samb al Riviera con la Jesina
per festeggiare la Lega Pro

I giocatori della Samb durante l'ultima partita disputata a Montegranaro contro la Folgore
I giocatori della Samb durante l'ultima partita disputata a Montegranaro contro la Folgore
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2016, 01:35 - Ultimo aggiornamento: 15:13
ANCONA - Un ultimo sforzo e la Samb oggi potrà tornare in Lega Pro dopo sette anni passati tra mille dispiaceri, compreso quello della promozione in C2 di tre stagioni fa che fu vanificata dalla mancata iscrizione nei prof per poi ripartire solo dall’Eccellenza. Oggi al Riviera delle Palme contro la jesina, tutto lo stadio tiferà Samb e chi andrà in campo dovrà dare il massimo per raggiungere l’obiettivo. In città c’è grande entusiasmo e non si parla d’altro, lo sa bene Palladini che deve cercare di estraniare la squadra da questo particolare clima di euforia, tanto che la squadra è andata in ritiro fuori San Benedetto. “Mi auguro che questo entusiasmo che si è creato ci dia una carica in più - ha detto il tecnico della Samb - Però non dobbiamo pensare a quello che accade all’esterno, bisogna essere con la testa solo sul campo. I giocatori devono capire che se c’è questo entusiasmo in città è per merito di loro e allora questa atmosfera deve diventare qualcosa di positivo”.
Alla Samb, che vanta 13 punti di vantaggio sul Fano in classifica, basterà vincere o anche pareggiare (a patto che il Fano non vinca a Campobasso) per ottenere la promozione matematica con quattro giornate d’anticipo. Paradossalmente potrebbe anche perdere per festeggiare, ma solo se anche il Fano perderà.

Tra le altre partite della 30ª giornata del girone F di Serie D, occhio all’altro derby Monticelli-Matelica, dove gli ascolani devono vincere per sperare ancora nella salvezza diretta. La Fermana deve invece superare l’Isernia per tentare la volata in ottica playoff, mentre il Castelfidardo è obbligato a battere il Giulianova per evitare i playout. Giocano in trasferta Vis Pesaro e Folgore Veregra, mentre la Recanatese giocherà domani sera (ore 20) a Teramo contro il San Nicolò in un vero spareggio per i playoff.

30ª giornata (ore 15): Agnonese-Vis Pesaro Santoro di Carrara; Avezzano-Folgore Veregra Meocci di Siena; Campobasso-Fano Civico di Vasto; Castelfidardo-Giulianova Salama di Ostia Lido; Chieti-Amiternina Foresta di Nola; Fermana-Isernia Rasia di Bassano del Grappa; Monticelli-Matelica Tolve di Frattamaggiore; Samb-Jesina Degli Esposti di Parma; San Nicolò-Recanatese (domani ore 20)

Classifica: Samb 69, Fano 56, Matelica 54, Campobasso 48, Recanatese 44, San Nicolò 42, Jesina 42, Fermana 40, Chieti 38, Vis Pesaro 38, Avezzano 35, Isernia 33, Monticelli 32, Castelfidardo 32, Agnonese 31, Folgore Veregra 30, Amiternina 24, Giulianova 23
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA