Tirreno-Adriatico, edizione numero 50
Marche decisive, chiusura a S.Benedetto

Tirreno-Adriatico, edizione numero 50 Marche decisive, chiusura a S.Benedetto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 18:53

SAN BENEDETTO - E sono cinquanta per la Tirreno-Adriatico.

Svelato il percorso della corsa dei due mari che si svolgerà dall' 11 al 17 marzo. La partenza sarà a Camaiore e nel suo Lido, in Versilia, con una cronosquadre di 22,7 chilometri.

La seconda tappa con partenza da Camaiore e arrivo a Cascina (km 153), è piatta, un invito a nozzo per gli sprinter.

Cascina sarà anche località di partenza della terza tappa che vedrà ripetersi l’arrivo ad Arezzo dopo 203 km, sullo stesso strappo dove lo scorso anno Sagan si impose davanti al futuro Campione del Mondo, Kwiatkowski.

Sabato 14 quarta frazione molto insidiosa nell’entroterra umbro e marchigiano. Si parte da Indicatore (Arezzo) con quattro Gran Premi della Montagna previsti con Foce dello Scopetone, Poggio San Romualdo, Monte San Vicino e lo strappo finale di Crispiero prima della breve picchiata di Castelraimondo (km 218).

La tappa clou è quella in programma domenica 15, con partenza da Esanatoglia e arrivo ai 1675 m del Monte Terminillo (km 194) con anche due Gran Premi della Montagna nella parte iniziale e centrale (Passo Sallegri e la salita de Le Arette). Penultima frazione, adatta agli sprinter, quella che porterà il gruppo da Rieti a Porto Sant’Elpidio (km 210). Anche la cinquantesima edizione della corsa dei due mari si concluderà a San Benedetto del Tronto. La cronometro individuale finale di 10 chilometri incoronerà il vincitore della corsa dei due mari.

Per quanto riguarda le maglie la azzurra è per il leader della classifica generale, rossa per la classifica a punti, bianca per i giovani e verde per i gran premi della montagna.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA