Il Matelica batte anche L'Aquila
La Vis fatica ma tiene il passo

La Jesina al Carotti
La Jesina al Carotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 16:40
ANCONA - Va in scena oggi la tredicesima giornata del campionato di serie D. Le partite sono cominciate alle 14,30. Per quanto riguarda le squadre marchigiane fari puntati sulle due big. La capolista Matelica ospita il pericoloso L'Aquila, anche  la Vis Pesaro gioca in casa e deve stare attenta all'Agnonese, inferiore sulla carta,. ma non certo da sottovaluutare.
A proposito delle altre, derby salvezza tra Monticelli e Fabriano Cerreto. Il primo gol segnalato è quello di Margarita della Jesina, subito in vantaggio con il Francavilla al Carotti. Poi arrivano le notizie del gol di Magrassi del Matelica e del vantaggio del San Marino sulla Recanatese.
A cavallo tra il primo e il secondo tempo il Matelica subisce il pareggio del L'Aquila, in compenso il Castelfidardo passa in vantaggio a Vasto con un gol di Calabrese, mentre Cusimano segna per il Fabriano Cerreto e aggrava la posizione del Monticelli. Contemporaneamente arriva anche il pareggio del Francavilla a Jesi con Palumbo e poco dopo gli abruzzesi passano in vantaggio con Yussif, mentre il Castelfidardo viene raggiunto dalla Vastese
A metà ripresa D'Appolonia riporta avanti il Matelica e allo stesso minuto la Sangiustese abbatte la resistenza dei Nerostellati con Cheddira.
Nel finale gli ultimi fuochi, con la Vis che finalmente piega la resistenza dell'Agnonese con un gol di Cruz, mentre il Castelfidardo cede alla Vastese e la Sangiustese raddoppia con i nerostellati.
Fuori regione da sottolineare la cinquina dell'Avezzano ai danni del San Nicolò.
 
Questi i risultati aggiornati in tempo reale:
Avezzano-San Nicolò  5-1
Jesina-Francavilla  1-2 (3' Margarita su rigore)
Matelica-L'Aquila 2-1 (21' Magrassi, 66' D'Appolonia)
Monticelli-Fabr. Cerreto  0-1 (50' Cusimano)
Pineto-Campobasso 1-1
San Marino-Recanatese 1-0
Sangiustese-Nerostellati  2-0 (68' Cheddira)
Vastese-Castelfidardo  2-1 (50' Calabrese)
Vis Pesaro-Agnonese  1-0 (81' Cruz)

Clasifica:  Matelica 34,  Vis Pesaro 31, Vastese 29, Campobasso 23, Avezzano 23, L'Aquila 20, Pineto 20,  San Marino 20, Sangiustese 19, Francavilla 19, Castelfidardo 18, Jesina 17, San Nicolò 13, Agnonese 11,   Recanatese 10, Fabriano Cerreto 10, Monticelli 6,  Nerostellati 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA