Il Foro Italico perde i big: dopo Murray
si ritira anche Serena Williams

Il Foro Italico perde i big: dopo Murray si ritira anche Serena Williams
di Paolo Cappelleri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 19:18

ROMA - Finisce agli ottavi il cammino di Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia. Il ligure, n.31 del ranking, è stato battuto per 6-3, 3-6, 7-6(2), in due ore e 34', dal

ceco Tomas Berdych, n.5 del mondo. Nei quarti Berdych affronterà domani lo svizzero Roger Federer (n.2 Atp). Fognini

era l'ultimo azzurro rimasto in lizza nel torneo romano.

Sarebbe un problema al gomito la causa che ha spinto Serena Williams a lasciare anzitempo gli Internazionali BNL d'Italia, dove avrebbe difeso il titolo di campionessa in carica. «Devo fare altri esami medici. Ma se continuassi a giocare correrei qualche rischio, e rischierei di compromettere le mie chance, non solo per il Roland Garros ma anche per Wimbledon – ha spiegato la numero uno al mondo, senza dare dettagli sull'infortunio -.

Amo Roma, qui ho tanti amici mi piace sempre venire e non è certo divertente andare via. Siamo adulti, spero che tutti capiscano questa mia scelta, fatta per il bene della mia carriera».

Aumentano inevitabilmente i rimpianti di Sara Errani, che se avesse sconfitto la statunitense Sara McHale ora volerebbe direttamente ai quarti grazie al forfait della sua rivale nella finale 2014. «È un problema che mi porto da Madrid, non riesco a colpire come vorrei – ha spiegato Serena -. In mattinata, dopo avermi visto allenare, il mio coach mi ha detto che non sarebbe stata una decisione saggia continuare. Io odio mollare, avevo una buona chance di andare avanti nel torneo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA