Serena Williams travolge Simona Halep
quinto successo al Wta Finals come Graf

Serena Williams travolge Simona Halep quinto successo al Wta Finals come Graf
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 15:25
SINGAPORE - Serena Williams si riconferma la regina delle Wta Finals e in finale travolge la romena Simona Halep per 6-3, 6-0.



Una rivincita per la numero uno del mondo che arriva solo quattro giorni dopo la clamorosa sconfitta della statunitense in due set, 6-0, 6-2, proprio contro la Halep al suo debutto assoluto in un Masters.

Con il successo odierno sul cemento di Singapore la Williams conquista il quinto successo nelle Wta Finals in sette finali disputate.



«Ci ho perso pochi giorni fa, ero cosciente del fatto che avrei dovuto giocare molto meglio per vincere, non ero neppure certa di poter accedere alle semifinali ed ora eccomi quì, è meraviglioso». Si gode la rivincita contro la Halep, e il successo alle Wta Finals, la Williams che ha regolato la sua avversaria in un'ora e 11 minuti.



Con la vittoria di oggi la tennista statunitense, raggiunge la tedesca Steffi Graf a quota 5 successi nella competizione che mette di fronte le prime otto tenniste al mondo, sembra invece ancora lontano il record assoluto di successi, ben 8, che appartiene a Martina Navratilova.



Soddisfazione doppia per la Williams, 18 i titoli dello Slam conquistati fin qui in carriera, che ha ottenuto una immediata rivincita contro la rumena che quattro giorni fa l'aveva battuta per la prima volta in carriera dopo 16 incontri.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA