Poker Maceratese a Termoli
Il Fano batte la Samb 1-0

L'attaccante Alessandro D'Antoni della Maceratese
L'attaccante Alessandro D'Antoni della Maceratese
3 Minuti di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 16:27
ANCONA - La Maceratese vince 4-1 a Termoli e per più di un tempo vola a +8 in vetta: a riportarla a +6 è il gol di Sivilla con cui il Fano batte 1-0 la Samb nel derby della 21ª giornata del girone F di Serie D.

La capolista, in Molise, si è ritrovata subito in svantaggio per un gol segnato da Ragatzu al 5’, immediato il ribaltone con pareggio di D’Antoni e gol del sorpasso di Villanova all’8’. Il terzo gol della Maceratese è stato realizzato al 19’ dall’ivoriano Kouko. Nel finale del secondo tempo c’è stato il poker firmato dall’under Tortelli. Si è giocato in un Casarsa praticamente deserto, circa 80 i tifosi maceratesi che hanno seguito la squadra in trasferta.

Al Mancini di Fano la rete realizzata al 68’ dal bomber molisano Andrea Sivilla permette ai granata di battere la Samb nello scontro diretto e di rimanere al secondo posto a -6 dalla vetta.

La Civitanovese crolla al Polisportivo, dove viene battuta 2-1 dal Chieti: rossoblù subito colpiti all’8’ da una perfetta punizione del marocchino Lagzir, esterno sinistro classe ’94. Primo tempo privo di grandi occasioni da gol, in apertura di ripresa il raddoppio di Maschio, cui segue la rete di Margarita che tiene aperta la partita. Gol annullato nel finale a Shiba dopo una fantastica parata del portiere avversario su Amodeo. Squadra contestata dai tifosi al termine della partita.

La Jesina si aggiudica invece il derby contro la Vis Pesaro al Carotti, grazie a un gol in apertura di ripresa di Frulla. Le due squadre sono rimaste subito in dieci: i leoncelli dal 10’ a causa dell’espulsione di Calcina per fallo da ultimo uomo, i vissini poco dopo quando l’arbitro Simiele di Albano Laziale ha ristabilito la parità numerica con l’espulsione del difensore Andrea Brighi che ha terminato così la sua sfida personale con il fratello Marco: si affrontavano per la prima volta da avversari dopo quattro anni trascorsi con la stessa maglia del Rimini. I leoncelli hanno terminato la partita in nove uomini per l’espulsione di Traini.

Splendida vittoria della Fermana che batte 4-1 il Campobasso al Recchioni: Pedalino sblocca il punteggio al 22’, Cossu raddoppia al 76’, nel finale Terrenzio e Valdes arrotondano il punteggio contro i molisani rimasti in dieci nel corso del secondo tempo: davvero ottima la prestazione dei canarini che sono apparsi in netta crescita.

La Recanatese ha perso 3-1 a Teramo contro il San Nicolò dopo una battaglia, in cui i leopardiani avevano risposto con Di Iulio al gol di Bartolini per poi incassare i due gol della sconfitta nel secondo tempo. Brutta sconfitta per il Castelfidardo che perde 1-0 a Celano a causa di un gol subito al 74’: amaro il debutto di Mirco Omiccioli in panchina, la lotta per salvarsi diventa sempre più complicata. Rinviata per neve già da sabato Amiternina-Matelica, la partita verrà recuperata mercoledì 18.

21ª giornata: Agnonese-Giulianova 1-0 (30’ Saltarin); Amiternina-Matelica (rinviata per neve al 18/2); Celano-Castelfidardo 1-0 (74’ Castaldi); Civitanovese-Chieti 1-2 (8’ Lazir, 58’ Maschio, 66’ Margarita); Fano-Samb 1-0 (68’ Sivilla); Fermana-Campobasso 4-1 (22’ Pedalino, 76’ Cossu, 79’ Terrenzio, 86’ Valdes, 94’ Ciuffetti); Jesina-Vis Pesaro 1-0 (47’ Frulla); San Nicolò-Recanatese 3-1 (17’ e 73’ Bartolini, 18’ Di Iulio, 50’ Chiacchiarelli); Termoli-Maceratese 1-4 (5’ Ragatzu, 7’ D’Antoni, 8’ Villanova, 19’ Kouko, 88’ Tortelli).

Classifica: Maceratese 49, Fano 43, Samb 40, Civitanovese 38, Matelica 37, Campobasso 37, Chieti 33, San Nicolò 30, Jesina 30, Fermana 26, Recanatese 25, Giulianova 23, Amiternina 22, Castelfidardo 18, Agnonese 16, Termoli 15, Vis Pesaro 14, Celano 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA