La capolista Maceratese a Chieti
poi quattro derby da brividi

La capolista Maceratese a Chieti poi quattro derby da brividi
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 18:59
ANCONA - ANCONA - Ben quattro derby e la capolista Maceratese di scena a Chieti per difendere ancora una volta il primo posto in un altro scontro diretto contro una presunta big.



Tornano in campo domenica (ore 14.30) le dieci marchigiane di Serie D con le partite valide per l’11ª giornata del girone F. La Maceratese, in vetta con cinque punti di vantaggio su Samb e Jesina è di scena in Abruzzo (arbitra Provesi di Treviglio) contro un Chieti in subbuglio per la pesante contestazione dei tifosi: previsto anche lo sciopero degli ultras teatini.



La Samb, impegnata al Benelli di Pesaro contro la Vis (arbitra Agostini di Bologna), deve invece vincere anche in trasferta se vuole tenere il passo della Rata. E’ derby anche per la Civitanovese che al Polisportivo (dirige Degli Esposti di Bologna) affronta la Recanatese Degli Esposti di Bologna e insegue la sesta vittoria consecutiva.



Un altro campanile è Matelica-Castelfidardo (arbitra De Tullio di Bari) con i biancorossi di Gianangeli che vogliono la vittoria per rimanere nelle primissime posizioni della classifica.



L’ultimo derby in programma è Fermana-Fano (dirige Zufferli di Udine) tra i canarini che devono assolutamente vincere per evitare il possibile esonero di mister Di Fabio e i granata che al Recchioni dovranno fare i conti con diverse assenze.



La Jesina, al Comunale cntro il Celano (dirige Zizza di Finale Emilia), cerca altri punti basilari per la salvezza. Le altre partite del girone F sono Amiternina-Termoli, Campobasso-Giulianova e San Nicolò-Agnonese.



Classifica girone F: Maceratese 26 punti, Samb 21, Civitanovese 21, Matelica 20, Campobasso 17, Fano 16, Chieti 15, Giulianova 15, San Nicolò 14, Jesina 13, Recanatese 12, Amiternina 11, Castelfidardo 9, Termoli 8, Fermana 8, Celano 7, Vis Pesaro 5, Agnonese 5.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA