Sorpasso Quagliarella: Toro-Juve 2-1
La Lazio frena. Poker Napoli

Sorpasso Quagliarella: Toro-Juve 2-1 La Lazio frena. Poker Napoli
5 Minuti di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 15:26

ROMA - Il Torino conquista il derby, Juve battuta 2-1. La Lazio non batte il Chievo, supera la comunque la Roma al secondo posto. Il Napoli va sotto, poi trova un poker che annienmta la Samp e fa sentire il fiato sul collo alla Roma nella corsa al terzo posto che vale la Champions.

ATALANTA-EMPOLI 2-2

Mancano pochi punti all'Atalanta per essere tranquilla sul fronte salvezza, ed il pareggio della scorsa settimana a Roma ha costituito per i ragazzi di Reja, in ogni caso, una robusta iniezione di fiducia; l'Empoli sale a Bergamo senza preoccupazioni di classifica, e con l'orgoglio di essere forse la migliore sorpresa del campionato dopo la Lazio di Pioli.

LEGGI LA CRONACA

GENOA-CESENA 3-1

Obiettivo dichiarato di Gasperini è terminare il campionato davanti ai cugini della Sampdoria, ma per raggiungerlo e, perché no, sperare nell'Europa League, ci sono sei punti da recuperare ed un coriaceo Cesena da battere.

La squadra di Mimmo di Carlo è in grande forma, reduce dal pareggio sempre qui a Genova la scorsa settimana contro i doriani, e alla disperata ricerca di punti per seguitare a sperare nella salvezza. Partita equilibrata ma al 38' sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra arriva il cross che Bertolacci di testa con perfetto tempismo trasforma per il vantaggio del Grifone che raddoppia al 45' con un rigore trasformato da Perotti. Il Genoa è padrone della partita, in avvio di rirpresa il 3-0 lo firma Pavoletti. Il Cesena ci prova e trova il gol con Carbonero a 25' dalla fine.

LEGGI LA CRONACA

LAZIO-CHIEVO 1-1

La Lazio, alla ricerca di un secondo posto che sarebbe a fine stagione tanto inaspettato quanto meritato, chiede strada ad un Chievo che non ha apparentemente più nulla da chiedere a questo campionato. Gli uomini di Pioli sono in piena bagarre con i cugini della Roma per l'accesso diretto alla Champions del prossimo anno, con un occhio al Napoli di Benitez che sembra ultimamente aver ritrovato la miglior forma. Premono già dall'avvio i biancocelesti di Pioli ma il gol del vantaggio arriva solo al 45' con Klose che fa esplodere l'Olimpico. Potrebbe andare anche sul 2-0 la squadra di Lotito e invece arriva all'improvviso il pareggio di Paloschi.

LEGGI LA CRONACA

PARMA-PALERMO 1-0

I ragazzi di Donadoni hanno già vinto lo scudetto della professionalità e della serietà; senza stipendio da mesi, gli emiliani hanno dimostrato nelle ultime partite di non aver intenzione di regalare niente a nessuno fino a fine stagione. Ospite al Tardini oggi è il Palermo, protagonista di un campionato eccellente fino a questo momento. Il risultato si sblocca per un rigore trasformato da Nocerino e assegnato per un fallo di Rispoli su Gobbi.

LEGGI LA CRONACA

TORINO-JUVENTUS (2-1)

Derby della Mole, e primo match point per la Juventus di Max Allegri: grazie ad una particolare combinazione di risultati, i bianconeri potrebbero essere Campioni d'Italia già da oggi. E' ancora fresco il ricordo della partita dell'andata, con il grandissimo gol di Bruno Peres ed il colpo di genio sul finire di Andrea Pirlo, cha ha regalato i tre punti alla Juventus. Derby vivace, Toro che cerca di premere ma al 37' Pirlo lascia ancora il segno portando in vantaggio la Juventus. Un attimo prima dell'intervallo la risposta del Toro che pareggia con un guizzo di Darmian. Ci crede la squadra di Ventura e all'11' della ripresa Quagliarella realizza la rete del sorpasso per il boato dei tifosi granata.

LEGGI LA CRONACA

VERONA-SASSUOLO 3-2

Con la vittoria di Firenze, l'Hellas ha agganciato il Sassuolo di mister Di Francesco ed ora può togliersi qualche bella soddisfazione dopo l'avvio di campionato abbastanza altalenante.Il Sassuolo è reduce da un pareggio casalingo con il Torino e la salvezza matematica ormai è vicina anche se per i tifosi e il mister andrebbe raggiunta il prima possibile, affidandosi anche al tridente delle belle ssperanze che negli ultimi match sembra parecchio in affanno. Verona in vantaggio al 30' nonostante l'uomo in meno per l'espulsione del portiere Rafael grazie ad un guizzo di Gomez. Pochi attimi e il Sassuolo pareggio grazie ad un'autorete di Moras al 34'. Nonostante l'inferiorità numerica gli scaligeri riescono a portarsi di nuovo in vantaggio con Toni che non perdona. E lo stesso bomber concede il bis per il tris gialloblù. Il Sassuolo non demorde e all'89' va a segno con Floro Flores.

LEGGI LA CRONACA

FIORENTINA-CAGLIARI 1-3

Fiorentina in campo alle 18 dopo l'impegnativo turno di Europa League; il campionato rimane fondamentale e dopo due sconfitte consecutive c'è bisogno di una vittoria per assicurarsi il posto in Europa nella prossima stagione; ospite al Franchi questa sera il Cagliari, che dopo le dimissioni di Zeman, è chiamato ad una prova di orgoglio per onorare questa burrascosa stagione che li vede al penultimo posto e a nove punti dalla zona salvezza. L'avvio di partita è tutto dei sardi che già all'8' passano in vantaggio con Cop. Sterile la reazione viola, il Cagliari controlla il match senza particolari problemi e anzi al 14' della ripresa raddoppia ancora con Cop. A un quarto d'ora dalla fine il gol di Gilardino che rimette in corsa i viola. I padroni di casa tentano il tutto per tutto ma nel recupero subiscono l'1-3 con un gran gol di Farias.

LEGGI LA CRONACA

NAPOLI-SAMPDORIA 4-2

Un grande Napoli supera per 4 a 2 la Sampdoria. Decidono i gol di Higuain, autore di una doppietta, Insigne e Gabbiadini. Per i blucerchiati autorete di Raul Albiol e Muriel. Prova di forza degli uomini di Benitez che surclassano gli avversari dal punto di vista fisico e tecnico. Ulteriore tegola in casa Sampdoria: l'infortunio di Eder..

LEGGI LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA