Tutta un'altra Inter, battuta la Juve: 2-1
Il Napoli è capolista. Roma ko a Firenze

De Boer e Allegri
De Boer e Allegri
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2016, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 22:48
ROMA  - La Juve perde con l'Inter, il Napoli balza al comando della classifica. La Roma a Firenze battuta da un gol irregolare.  


UDINESE-CHIEVO 1-2 

Con un sorpasso all'ultima curva il Chievo porta a casa 3 punti. I veneti, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo (Zapata), scendono convinti in campo nella ripresa. La pressione, insieme agli ingressi di Pellissier e Pellissier, produce il pareggio di Castro. A pochi secondi dalla fine arriva anche la rete decisiva di Cacciatore.

LEGGI LA CRONACA 


CAGLIARI-ATALANTA 3-0


Non c'è partita al Sant'Elia. Il Cagliari legittima nella ripresa il vantaggio di Borriello del primo tempo. I sardi surclassano l'Atalanta in organizzazione di gioco e pericolosità. Così nel secondo tempo arriva prima il raddoppio di Sau, poi il tris di Borriello direttamente da calcio di punizione. Poco prima un palo di Sau. Buona la prova di Joao Pedro nelle fila dei rossoblù. Kessie molto in ombra. Il Cagliari sale a 4 punti, l'Atalanta resta a 3.

LEGGI LA CRONACA 


CROTONE-PALERMO 1-1 

Il Palermo riesce ad agguantare il pareggio nella ripresa grazie alla rete di Nestorovski. Secondo tempo sicuramente più combattuto della prima frazione con le due formazioni che non si sono risparmiate su alcun pallone. Primo punto, storico e meritato, del Crotone in Serie A che però resta ancora da solo in fondo alla classifica.

LEGGI LA CRONACA 

SASSUOLO-GENOA 2-0 

Vittoria da grande squadra per il Sassuolo che soffre per lunghi tratti il Genoa di Juric ma grazie al rigore di Politano e al colpo di testa di Defrel ritrova i tre punti. Neroverdi praticamente perfetti in attacco ma che devono ringraziare Consigli per aver mantenuto in equilibrio il match nel momento di maggior pressione degli ospiti.

LEGGI LA CRONACA 

TORINO-EMPOLI 0-0 

Si dividono la posta in palio Torino ed Empoli in un match dove le due squadre si sono praticamente annullate. Empoli decisamente più incisivo nella ripresa (clamorosa la palla gol fallita da Gilardino) e Toro che si è affidato alle iniziative individuali di Boyè, Martinez e Baselli. I continui infortuni sicuramente non aiutano a trovare i giusti equilibri tra i reparti granata mentre l'Empoli ha mostrato di essere in continua crescita.

LEGGI LA CRONACA  


INTER-JUVENTUS 2-1 

La Juventus cade a San Siro e lascia la vetta della classifica al Napoli. Il vantaggio iniziale di Lichsteioner non basta agli uomini di Allegri per strappare la quarta vittoria consecutiva in campionato. L'Inter di De Boer gioca la sua migliore partita stagionale e con questa successo in rimonta, firmato Icardi-Perisic, cancella la delusione della sconfitta in Europa League con l'Hapoel Beer Sheva. 

LEGGI LA CRONACA 


FIORENTINA-ROMA 1-0
Seconda vittoria stagionale per la Fiorentina che supera la Roma grazie ad un gol di Badelj, viziato da un fuorigioco evidente. Gli uomini di Spalletti dominano per granb parte della partita. I giallorossi possono recriminare per due occasioni nitide avute da Dzeko nel primo tempo ma allo stesso modo gli uomini di Sousa hanno avuto con Milic e Kalinic l'opportunità di sbloccare il risultato prima del gol vittoria. 

LEGGI LA CRONACA 



LA CLASSIFICA 


















 
© RIPRODUZIONE RISERVATA