Juventus e Roma, tutto facile
L'Inter vola con i gol di Icardi

Icardi ancora decisivo
Icardi ancora decisivo
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 22:52
ROMA - Quinta giornata di serie A con tante partite di grande interesse dopo il successo del Milan nell'anticipo di ieri contro la Lazio e grande attesa per la Juve chiamata a cancellare la sconfitta di domenica al Meazza contro l'Inter.


BOLOGNA-SAMPDORIA  2-0

Verdi sblocca il risultato, Destro in avvio di ripresa raddoppia e il Bologna con il classico risultato all'inglese si impone sulla Sampdoria che dopo un buon avvio di campionato adesso sta faticando. Tre punti d'oro per i rossoblù di Donadoni.

LEGGI LA CRONACA


ATALANTA-PALERMO 0-1

Se nell'intervallo i fischi erano relativamente pochi ora sono bordate, Atalanta sconfitta pur meritando almeno un punto e in crisi aperta. Palermo in crescita sfrutta l'episodio e si prende tre punti d'oro per l'entusiasmo che portano.
LEGGI LA CRONACA


CHIEVO-SASSUOLO 2-1

A dispetto degli scontri passati, Chievo e Sassuolo hanno segnato ben tre reti complessive  nel  primo tempo caratterizzato da ritmi alti, tocchi di prima e passaggi lunghi. Chievo che si conferma una macchina da gol sui calci piazzati. Entrambe le marcature sono scaturite dal tiro dalla bandierina. Il Sassuolo ha attacato con poca convinzione ma è stato bravissimo Defrel a sfruttare il clamoroso errore di Rigoni per il momentaneo pareggio. Nella ripresa altre emozioni, buon ritmo ma vani tutti gli attacchi della formazione di Di Francesco. 

LEGGI LA CRONACA


EMPOLI-INTER 0-2

Frank De Boer chiedeva ai suoi una prova di maturità e continuità dopo il successo contro la Juventus e i giocatori non lo hanno tradito. A Empoli una bella Inter vince 2-0 trovando il terzo successo consecutivo: gara messa in discesa dopo venti minuti con la doppietta di un sempre più decisivo Mauro Icardi e poi amministrazione della gara con qualche brivido di troppo alla fine del primo tempo. Nel complesso una vittoria convincente contro un Empoli vivace ma poco incisivo davanti.

LEGGI LA CRONACA 


GENOA-NAPOLI  0-0

Risultato tutto sommato giusto a Marassi. Il Genoa ferma il Napoli, che perde il ritmo vittoria e il primato in classifica. Bravi i liguri a controllare il gioco degli azzurri. Gli uomini di Sarri hanno creato meno del solito e fallito buone occasioni con Hamsik (traversa), Milik, Callejon e Insigne nel finale. Il Genoa negli ultimi minuti ha sfiorato il vantaggio due volte con Simeone, bravo Reina.
LEGGI LA CRONACA 


JUVENTUS-CAGLIARI 4-0

La Juventus batte il Cagliari tra le mura amiche e, complice il pareggio del Napoli, si riporta in testa alla classifica in solitaria. Allo Juventus Stadium gli uomini di Allegri sbrigano la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Rugani, Higuain e Dani Alves. Nella ripresa arriva l'autorete di Ceppitelli che fissa il punteggio. Cagliari non pervenuto questa sera.
LEGGI LA CRONACA 


PESCARA-TORINO 0-0

Il Torino riesce a reggere al doppio svantaggio numerico e porta a casa un punto che all'intervallo sembrava un'impresa. Pescara vicino al gol ma mai preciso sotto porta che non è riuscito ad agguantare la prima vittoria in campionato.

LEGGI LA CRONACA 


ROMA-CROTONE  4-0

Non c'è partita nel secondo tempo: la Roma segna subito con Dzeko, ma il merito è di una autentica magia di Totti, da li in avanti il risultato non è più in discussione. La partita resta piacevole anche perchè il Crotone quando attacca riesce a creare e a rendersi pericolosa, guadagna un rigore, che sbaglia, e colpisce anche un palo. Roma molto bella a tratti e sempre in controllo della partita che lascia campo agli avversari nel finale quando il risultato è già in ghiaccio sul 4 a 0.

LEGGI LA CRONACA 


UDINESE-FIORENTINA  2-2

Finisce 2-2 fra Udinese e Fiorentina. Per i viola è il secondo risultato consecutivo dopo la vittoria sulla Roma. Tanto possesso palla per gli uomini di Paulo Sousa che però non riescono a trasformare in azioni pericolose la grane mole di gioco e solo un episodio dubbio in apertura di ripresa, rigore concesso per un trattenuta su Babacar, ha regalato l'opportunità di rientrare in parità.
LEGGI LA CRONACA 


LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA